“DE ZERBI ALL’INTER”, annuncio improvviso e tutto confermato | Saltato Chivu: pagata l’inesperienza

Roberto De Zerbi firma per l’Inter, superato Chivu, la decisione è di Ausilio, palla a Marotta, il parere del presidente nerazzurro
Le due sconfitte di fila, contro l’Udinese al Meazza e la Juventus nel derby d’Italia, hanno scatenato le critiche nei confronti di Cristian Chivu, reo di non avere ancora saputo prendere le redini della sua Inter, già distante sei punti dalla vetta.
C’è chi ritiene che lo spogliatoio non si sia ancora ripreso dal disastroso finale della scorsa stagione, altri ritengono che la dirigenza doveva avere il coraggio di rivoluzionare l’organico, arrivato alla fine di un ciclo.
Tifosi e opinionisti sono scettici riguardo alla scelta di affidare la gestione del gruppo a un tecnico che conosce l’ambiente ma che aveva nel proprio curriculum solo tre mesi di serie A, con la salvezza portata a casa a Parma.
Il rischio di bruciarsi sussiste e altri passi falsi potrebbero risultare fatali e comportare l’esonero, tanto che si parla di Raffaele Palladino come successore, oltre a un possibile ritorno di uno tra Josè Mourinho e Luciano Spalletti.
Chivu rischia l’esonero ma non è l’unico, il suo collega è partito nel peggiore dei modi
Da monitorare, però, la delicata situazione che riguarda Roberto De Zerbi, partito con il freno tirato nella sua seconda annata alla guida del Marsiglia. I francesi hanno raccolto solo tre punti in altrettante gare in Ligue 1 e sono stati contestati dalla curva.
E proprio De Zerbi è stato uno dei principali candidati a ereditare la pesante panchina, lasciata vacante da Inzaghi, con la nomina di Chivu che è avvenuta anche dopo il rifiuto di Cesc Fabregas, rimasto al timone del Como.

De Zerbi all’Inter, è tutto fatto ma Marotta si mette di traverso
Fabio Bergomi rivela che Piero Ausilio aveva definito l’accordo con Roberto De Zerbi come nuovo allenatore dell’Inter a giugno ma che Beppe Marotta ha deciso di puntare su Cristian Chivu. Una scelta che, almeno sino a questo momento della stagione, si sta rivelando fallimentare. La stessa che può rischiare di compromettere, con largo anticipo, la stagione nerazzurra in corso.
Un errore di valutazione che può essere corretto, con un pronto intervento ed anche con una certa fretta. Mister Chivu sa che avrà ancora poco tempo per dimostrare di essere all’altezza della panchina di una Big del calcio non solo italiano ma europeo.
