De Winter al Genoa, ci siamo: al Grifone anche un altro bianconero

De Winter al Genoa, ormai ci siamo. Il Grifone è pronto a chiudere con la Juve: manca pochissimo alla fumata bianca. Nelle prossime ore è previsto l’incontro decisivo per l’ok definitivo. E non solo per il belga.

Il mercato della Juve potrà subire un’accelerata nelle prossime ore. Tante le operazioni da chiudere per Cristiano Giuntoli, soprattutto in uscita. La tournée negli Stati Uniti ha dato diverse indicazioni a Max Allegri, soprattutto su chi potrà rimanere in rosa e chi invece lascerà, o in prestito o a titolo definitivo. Fra questi c’è sicuramente Koni De Winter, che non ha totalizzato nemmeno un minuto fra Milan e Real Madrid. E a breve può trovare una nuova sistemazione.

Mercato Juve, ok al Genoa per De Winter: con lui può andare anche Miretti

de-winter genoa mercato juve miretti
(Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport la fumata bianca per De Winter al Genoa è molto vicina. Restano solo da limare gli ultimi dettagli legati alla formula, perché la Juve vorrebbe la cessione definitiva mentre il Grifone solo un prestito e poi decidere per il riscatto a fine anno. Si può trovare l’accordo inserendo un obbligo di riscatto a determinate condizioni, come per esempio la salvezza. Tra Genoa e Juve però c’è aperto un altro discorso, quello legato a Fabio Miretti. Il giovane centrocampista lascerà Torino per fare esperienza altrove e i liguri possono essere una buona soluzione. Sul classe 2003 è sempre vigile anche la Salernitana.