Infortuni Juventus

De Sciglio: lesione del muscolo bicipite femorale, il bollettino medico

Tra 10 giorni De Sciglio sarà sottoposto a nuovi esami

Mattia De Sciglio difficilmente rientrerà in campo dopo la sosta per le nazionali. Il terzino destro della Juventus ha rimediato contro il Napoli una “lesione di basso grado a carico del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra”. Tra 10 giorni sarà sottoposto a nuovi esami strumentali che chiariranno quali saranno i tempi precisi per il recupero. Con ogni probabilità salterà anche la gara in trasferta contro la Fiorentina al Franchi, valida per il terzo turno di Serie A 2019-2020. Di seguito il bollettino medico ufficiale della Juventus:

“Mattia De Sciglio – si legge nella nota – ha svolto questa mattina esami diagnostici presso il J|Medical, a seguito dell’infortunio che ha costretto il giocatore a lasciare anzitempo il campo durante Juve-Napoli, sabato sera. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di basso grado a carico del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. Tra dieci giorni circa verranno ripetuti nuovi esami, per definire con esattezza i tempi del suo rientro in campo”.

De Sciglio: gli infortuni il tallone d’achille

Un vero peccato perché De Sciglio aveva iniziato molto bene la stagione, entrando nei top 11 della prima giornata e comportandosi molto bene nei primi minuti di Juve-Napoli. Il suo limite più grosso, purtroppo, sono i numerosi fni muscolari cui incappa ogni anno. Ceduto Pellegrini al Cagliari, Sarri si trova ora con soli due terzini di ruolo.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni