Connect with us

Interviste

De Ligt: “Decisivo nel derby bene col Milan, sono contento”

Matthijs de Ligt respinge le critiche di inizio stagione dal ritiro della nazionale olandese: con Torino e Milan il numero 4 della Juventus ha giocato bene

Published

on

Matthijs de Ligt allontana le critiche di inizio stagione. Il difensore centrale olandese della Juventus è stato al centro anche di alcune polemiche per ripetuti falli di mano in area, ma i tifosi bianconeri hanno ormai negli occhi il gol nel derby e l’ottima prestazione contro il Milan. Dal ritiro della nazionale olandese, dunque, de Ligt parla così delle critiche ricevute da addetti ai lavori e anche da una buona fetta dei tifosi Juve: “È stato solo un momento. Contro il Milan – sottolinea – ho fatto una bella gara e nel derby ho segnato il gol vittoria. Devo dire che è stato molto bello e sono rimasto felice, sono davvero contento”.

De Ligt: “De Vrij? Lottiamo in Serie A, ma in nazionale siamo amici”

Una sfida nella sfida per de Ligt è quella con Stefan de Vrij dell’Inter: i due difensori olandesi si giocano un posto in nazionale di fianco a Van Dijk e al contempo sono in lotta per lo scudetto nel massimo campionato di calcio italiano. “In Serie A è una grande lotta, ma nell’Olanda lo vedo più come un amico. Se deve giocare lui, glielo concedo. E se devo giocare io, lui lo concede a me. Stiamo spesso insieme – rivela il difensore della Juventus – , Milano è a solo un’ora di distanza da Torino. Mi piace avere qualcuno nelle vicinanze per parlare in olandese”.