De Laurentiis l’ha rifatto ‘AGAIN”: COLPO IN PREMIER CHIUSO I Presentazione a Ferragosto

Il Napoli continua a pescare in Premier League, altro colpo in arrivo per Aurelio De Laurentiis, la trattativa è in fase di definizione
Da quando Antonio Conte si è seduto sulla panchina del Napoli, i partenopei si sono spesso trovati a trattare con club di Premier League. Due dei protagonisti assoluti della vittoria dell’ultimo campionato sono arrivati a Castel Volturno la scorsa estate, lasciando l’Inghilterra, convinti dal progetto dei campani.
Come terminale offensivo il mister pugliese ha potuto contare sul prezioso apporto di un suo pupillo come Romelu Lukaku. Il bomber belga è stato meno incisivo sotto porta rispetto alla precedente esperienza con la maglia dell’Inter ma ha comunque raggiunto la doppia cifra e siglato reti pesanti.
Un attaccante aggiunto è stato, di fatto, McTominay. Lo scozzese è stato acquistato dal Manchester United e si è imposto in mezzo al campo, trovando una continuità realizzativa mai avuta in carriera, diventando un idolo per la calorosa tifoseria azzurra.
Il primo colpo della campagna acquisti di questa sessione estiva è stato per un decennio uno dei giocatori più talentuosi della Premier e ha contribuito allo storico Triplete conquistato dal Manchester City nel 2023.
Dall’Inghilterra arriva l’ultimo acquisto della sessione estiva del Napoli
Alla corte di Antonio Conte è approdato Kevin de Bruyne. Il top player belga sarà il fiore all’occhiello dell’organico partenopeo, un giocatore in grado di fare la differenza grazie al suo indiscusso talento e pronto a prendersi le chiavi del centrocampo.
Ma anche l’ultimo tassello per completare la rosa potrebbe arrivare dall’Inghilterra e si tratta di un profilo in cerca di rilancio dopo non essere riuscito a incidere con la maglia dei campioni del Liverpool, in un reparto offensivo dove la concorrenza era molto agguerrita.

Il Napoli punta a chiudere nei prossimi giorni per l’esterno azzurro
Il Napoli sembra essersi convinto ad affondare il colpo per assicurarsi le prestazioni di Federico Chiesa, desideroso di fare ritorno in Italia per trovare il giusto minutaggio ed entrare nella lista dei convocati di Gennaro Gattuso per i Mondiali del prossimo anno.
L’ex Juventus sarebbe schierato come esterno di destra, alternandosi con il confermato Mattia Politano nel corso di una stagione in cui il turnover sarà obbligato e l’apporto delle seconde linee sarà fondamentale.