“Datemi Hojlund, e vi garantisco che…”: Gasp lancia la ‘sfida’ ai Friedkin I Patto d’accaio: Massara brucia le tappe entro Agosto

Roma, Gasperini ha avanzato la sua prima richiesta sul mercato: vuole a tutti i costi il suo pupillo, trattative in corso.
Che Claudio Ranieri fosse ad un passo dal diventare il nuovo Ct dell’Italia non è certo un segreto. Purtroppo infatti, l’avventura di Luciano Spalletti alla guida della nazionale maggiore si è risolta nel peggior modo possibile.
Il tecnico infatti, nei suoi due anni con gli azzurri, non è mai riuscito a dare alla squadra una vera identità di gioco e il carattere che serve per aggredire l’avversario e vincere le partite. E così, a parte qualche sprazzo occasionale, l’Italia di Spalletti si è distinta per essere una squadra perennemente fragile e apatica in campo, fino alla disfatta contro la Norvegia che ha messo a rischio la qualificazione ai prossimi Mondiali, e convinto la federazione che fosse il momento di esonerare il tecnico di Certaldo.
E Ranieri è stato il primo nome su cui ha voluto puntare con forza la federazione. D’altronde, vista la crisi che sta attraversando la nostra nazionale, l’allenatore romano sembrava effettivamente il profilo perfetto per ricompattare l’ambiente.
Ranieri ha deciso però infine di rifiutare l’offerta della nazionale, e mantenere la parola data ai Friedkin, diventando a tutti gli effetti un dirigente della società giallorossa, che si già oltretutto preso responsabilità importanti, come quella di convincere Gasperini a diventare il nuovo tecnico della Magica.
Gasperini è stata una scelta di Ranieri
E proprio a proposito del nuovo tecnico giallorosso, Ranieri alcuni giorni fa ha dichiarato a chi gli chiedeva se Gasperini fosse stata una sua decisione: “Una scelta mia? Beh sono il consigliere dei Friedkin e speriamo di far bene il mio lavoro. Gasperini ha un compito importante. Piano piano le cose si metteranno bene”.
Adesso però è fondamentale mettere il nuovo allenatore nelle migliori condizioni possibili per fare bene, e fare dunque un mercato che possa rinforzare la squadra nei punti in cui è più carente.

Roma, Gasperini rivuole il suo pupillo: trattative in corso
E c’è un’indiscrezione che circola in questi giorni e che racconta di come Gasperini stia spingendo per poter tornare ad allenare quello che è stato un suo pupillo all’Atalanta. Stiamo parlando di Hojlund, esploso sotto la guida dell’ex tecnico della Dea, e acquistato dal Manchester United per 70 milioni di euro.
La sua avventura ai Red Devils si è purtroppo però rivelata deludente, ed ecco perché la Roma potrebbe adesso tentare un assalto per il giovane talento e convincere il club iglse a farlo sbarcare a Trigoria con la formula del prestito con diritto di riscatto.
