Darmian-Juve ci siamo: trattativa a buon punto, Godin addio

Giornata molto importante per il trasferimento di Matteo Darmian alla Juve. L’operazione che sembrava essere stata messa in ghiaccio ormai da settimane, ha subito un’accelerazione proprio nelle ultime ore. Oggi, infatti, il direttore sportivo Fabio Paratici, ha incontrato a Milano l’agente del calciatore, Tullio Tinti, accompagnato secondo fonti giornalistiche dai suoi collaboratori Castellini e Montipò. Raggiunto dalle telecamere di Sportitalia, il procuratore di Darmian è parso molto ottimista sull’esito della trattativa: “Siamo a buon punto”, ha dichiarato. Insomma, nelle prossime ore la Juventus potrebbe chiudere un altro acquisto ufficiale, dopo quelli di Perin, Emre Can, Joao Cancelo e Cristiano Ronaldo.

Contestualmente, pare ci siano stati contatti con Ramadani, intermediario che si sta occupando per il Chelsea della trattativa che dovrebbe portare Daniele Rugani al Chelsea. Negli ultimi giorni sembrava che il difensore toscano fosse prossimo alla conferma in bianconero, invece il club londinese si sarebbe fatto nuovamente sotto con un’offerta da 45-50 milioni di euro diero la spinta di Maurizio Sarri. Una cifra alla quale il dg Beppe Marotta non dirà di no. Quanto al sostituto, però, ci sono ormai pochissime possibilità che sia Diego Godin, 32enne centrale dell’Atletico Madrid.

Juve: bye bye Godin

Nonostante l’offerta della Juve sia di quelle importanti e la clausola rescissoria da 20 milioni ampiamente alla portata del club bianconero, l’uruguayano si sarebbe convinto ad accettare il prolungamento biennale proposto dal club spagnolo su suggerimento del tecnico Simeone. A questo punto, un caso di partenza di Rugani, la società torinese dovrà guardare altrove.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni