Daniele De Rossi in ROSSOBLU: altro che Samp, chiamata improvvisa dall’altro lato della Lanterna

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, Daniele De Rossi potrebbe essere vicinissimo a tornare ad allenare; c’è un club italiano sulle sue tracce.

Riuscirà Gian Piero Gasperini a riportare la Roma ai vertici del calcio italiano? Questa in fondo è la speranza di tutti i tifosi giallorossi, e il motivo per cui, nel momento in cui è diventato ufficiale il suo approdo nella Capitale, l’entusiasmo è schizzato alle stelle tra il popolo romanista.

D’altronde, nel suo indimenticabile ciclo alla guida della Dea, durato in tutto nove anni ( quasi un unicum nella storia del calcio italiano recente) e sublimato dalla vittoria dell’Europa League due stagioni fa, Gasperini si è imposto in modo definitivo come uno degli allenatori più importanti e influenti tatticamente della storia del calcio italiano.

Ed è normale che i tifosi romanisti coltivino adesso la speranza di poter vedere, grazie al suo lavoro, nel giro di un paio di anni, la Roma tornare finalmente a competere per le prime posizione in campionato.

Gli ultimi anni sono stati infatti molto deludenti, anche se va detto che per la prima volta da quando hanno acquisito il club i Friedkin hanno preso coscienza di come non possono gestire da soli uno sport che nemmeno conoscono bene.

I tifosi romanisti non hanno perdonato ai Friedkin l’esonero di De Rossi

Di qui la scelta di far diventare Ranieri dirigente del club: una decisione che per certi ha già pagato, considerato che l’ex tecnico romano è stato fondamentale nel convincere Gasperini ad accettare l’offerta della Roma.

I tifosi però continua a guardare la proprietà americana con sospetto e scetticismo, anche perché in pochi gli hanno perdonato la scelta di esonerare De Rossi lo scorso anno dopo sole quattro giornate di campionato, dando così inizio a una crisi da cui il club è uscito solo grazie a Ranieri, che per amore del club si è prestato a fare da traghettatore risollevando una squadra in perenne confusione.

L'intervista al Corriere della Sera
De Rossi – JMania.it (Screenshot video YouTube)

Il Genoa pensa a De Rossi in caso di esonero di Viera

Per i tifosi, il licenziamento di De Rossi è stato ingiusto, perché il tecnico nonostante la poca esperienza stava comunque mettendo in campo la sua idea di gioco e aveva diritto ad avere più tempo.

D’altronde, sembra che gli stessi Friedkin si siano sentiti in seguito a questa decisione, ammettendo l’errore persino davanti a De Rossi. Ed è notizia di queste ore, che De Rossi potrebbe essere adesso vicinissimo a tornare ad allenare. Sembra infatti che ci sia una certa tensione in questo momento tra Patrick Viera e il genoano, con il club rossoblu che sta persino valutando un suo possibile esonero, e ha già deciso che, laddove questa ipotesi si concretizzasse, Daniele De Rossi sarebbe il primo nome sulla lista per la panchina.