Dal PSG alla Juve: a gennaio arriva la firma | Colpo da maestro di Giuntoli

Psg
Psg (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli sembra vicinissimo ad acquistare un talento del Psg. Vediamo insieme di chi si tratta.

L’addio arrivato questa estate della grande stelle della squadra, Neymar, Messi e Verratti, sembra aver convinto la dirigenza del Paris Saint Germain che fosse arrivato il momento di cambiare filosofia e aprire un nuovo ciclo.

Non fosse stato così, difficilmente un allenatore che non scende mai a compromessi come Luis Enrique avrebbe accettato di iniziare una nuova avventura a Parigi. Il club dunque non vuole più imitare i galacticos del Real Madrid di inizio anni duemila, e come ha spiegato lo stesso Al Khelaifi, ha smesso di essere ossessionato dalla Champion’s.

L’obiettivo dichiarato è adesso quello di costruire una squadra forte ma che riesca anche a valorizzare i migliori talenti della nazione. Gli acquisti di Dembelè e Kolo Muani vanno anche intesi in tal sensi. Il Psg vuole adesso costruire davvero la squadra dei parigini e dei francesi in generale, comprando tutti i titolari della nazionale francese, ogni volta che si presenta l’occasione.

Un progetto identitario che si ispira forse alla Serie di inizio anni duemila. A quei tempi il nostro era il miglior campionato del mondo, ma una squadra come la Juventus vincevano in primo luogo per il nucleo di italiani presente in squadra.

Psg, il calciatore vuole lasciare il club

Spetterà adesso a Luis Enrique mettere in campo una nuova filosofia di gioco, che in realtà si inizia già a intravedere in campo, specialmente nella vittoria in Champions’ ottenuta contro il Milan.

C’è però un attaccante del Psg che non sta più trovando spazio a causa dei nuovi acquisti, e che potrebbe lasciare la capitale francese già a gennaio. E c’è una big della Serie A molto interessata a lui. Giuntoli infatti, secondo alcune indiscrezioni, sembra molto interessato a Ekitike del Psg.

Ekitike
Ekitike (ANSA) – Jmania.it

Juve, Giuntoli punta ad un talento del Paris Saint Germain

Se è vero che la Juventus ha un buon reparto d’attacco, anche a livello numerico, gli infortuni a Vlahovic e Chiesa, arrivati anche in questa stagione, stanno forse facendo sorgere il dubbio al ds bianconero, che ci sia bisogno di inserire un ulteriore tassello.

Oltretutto il calciatore potrebbe arrivare anche in prestito o a prezzo di saldo, visto che ormai il Psg lo considera un esubero e lui sta spingendo da mesi per andare via.