Dal Napoli alla Juve, è il colpo dell’estate: Giuntoli se lo riprende

La Juventus è piombata forte sul giocatore del Napoli. Giuntoli ha fiutato subito l’occasione. Può essere il colpaccio dell’estate bianconera. 

La Juventus è pronta a stupire nel vicinissimo mercato estivo. È indubbio che la Vecchia Signora si rifarà il look per tornare in Champions League più forte e competitiva. Da non sottovalutare affatto il Mondiale per Club, come anche la lotta per lo Scudetto. Questa stagione ancora in corso è stata di rodaggio, con Cristiano Giuntoli impegnato a prendere le misure e dunque a programmare un futuro florido per la squadra. Si partirà dall’approdo in panchina di Thiago Motta, uno che dovrà dare un nuovo volto al gioco della formazione bianconera. Poi il mercato.

Juve, assalto a Di Lorenzo: Giuntoli se lo riprende
Juve, assalto all’azzurro: Giuntoli se lo riprende (Getty Images) – Jmania.it

Sono già pronosticati dei colpi di primo livello per la Juventus. Si parte dal portiere, con Michele Di Gregorio praticamente in dirittura d’arrivo. Grandi manovre sono previste a centrocampo, dove è facile che vengano piazzati due acquisti. Teun Koopmeiners? È lui il primissimo obiettivo, ma potrebbe essere affiancato da un secondo profilo. In attacco, resta Zirkzee uno dei favoritissimi di Giuntoli, ma anche di Motta che lo ha fatto sbocciare al Bologna. Stesso discorso per il reparto di difesa, dove Calafiori appare vicinissimo.

Ma non soltanto. Giuntoli sta programmando un colpaccio di primo livello, per rinforzare pressoché la fascia destra. E con il ritorno alla difesa a 4, con Thiago, quello di cui parliamo non può che essere l’acquisto perfetto. Il DT è pronto a beffare di nuovo il suo ex club.

Juve, colpo dal Napoli: l’ennesima mazzata a De Laurentiis

Sì, la Juventus si è presto interessata a Giovanni Di Lorenzo, il terzino destro del Napoli e della Nazionale che ha da poco comunicato di voler lasciare la Campania. Musica per le orecchie di Giuntoli, il quale ha un buonissimo rapporto con l’azzurro. È stato proprio il dirigente a portarlo a Napoli nel 2019 e a credere fortemente in lui. Con la volontà di Di Lorenzo di lasciare Castel Volturno, Cristiano Giuntoli si è già messo a lavoro per aggiudicarselo. Bisogna però fare i conti con la concorrenza, e soprattutto con quella interista, dato che Piero Ausilio è da tempo un grande estimatore dell’esterno.

Juve, assalto a Di Lorenzo: Giuntoli se lo riprende
Juve, assalto a Di Lorenzo: Giuntoli se lo riprende (Getty Images) – Jmania.it

Il Napoli non vorrebbe comunque cederlo in Italia per non rinforzare alcuna rivale allo Scudetto. All’estero è seguito da Aston Villa, Atletico Madrid e Manchester United, e De Laurentiis sarebbe felice di spedirlo fuori dalla Serie A. Ma non sarà così semplice. L’Inter pensa a Di Lorenzo come post Dumfries, la Juve come perfetto terzino a destra per Thiago Motta. Chi è in vantaggio? Pare che siano proprio i bianconeri a godere della preferenza del giocatore. D’altronde, i rapporti tra Giuntoli e De Laurentiis sono migliorati nel corso di questa stagione dopo l’addio al Napoli.  L’affare potrebbe presto prendere quota.