Dai LUPI alla LUPA: Roma, ecco il regalo di FERRAGOSTO I Accordo LOW COST per evitare il parametro Zero, Massara fa centro

Frederic Massara - Foto Lapresse - Jmania.it
Frederic Massara – Foto Lapresse – Jmania.it

La Roma sta per mettere a segno il colpo che conclude la campagna acquisti dei giallorossi, spesa minima ma usato sicuro per Massara

Dalla seconda metà di luglio il mercato della Roma è entrato nel vivo con una serie di operazioni in entrata e in uscita che sta rendendo movimentata l’estate dei tifosi giallorossi, ottimisti per il nuovo corso della squadra.

Claudio Ranieri è l’uomo di fiducia della piazza, con il compito di fare da collante tra spogliatoio e dirigenza e con due professionisti come Gasperini e Massara a fare il loro lavoro sia in panchina che dietro le quinte nell’imbastire trattative.

Cinque gli innesti che potranno portare qualità in un organico che è già competitivo e che riparte dopo un girone di ritorno ad alti livelli e una rimonta che ha visto il sogno Champions infrangersi all’ultima giornata.

Una Roma che pesca sia in serie A che all’estero, con Wesley ed Evan Ferguson che hanno già lasciato intravedere sprazzi del loro talento. Ci si aspetta molto dall’esterno brasiliano e dal centravanti irlandese, favoriti per partire da titolari nell’undici iniziale di Gian Piero Gasperini.

Un attacco che non è ancora completo, manca l’ultimo tassello

Il reparto offensivo sarà soggetto a ulteriori cambiamenti, a prescindere dalla permanenza o meno di Artem Dovbyk, con l’interesse concreto da parte del Leeds United che fa tentennare la Roma.

Per completare l’attacco manca una punta che possa garantire un buon bottino realizzativo, fare salire la squadra quando è in difficoltà e dialogare con gli esterni.

Fabio Silva - Foto dal suo profilo Instagram - Jmania.it
Fabio Silva – Foto dal suo profilo Instagram – Jmania.it

Una formula che agevola il suo passaggio alla Roma

Piace molto Fabio Silva del Wolverhampton, con Massara che ha intensificato i dialoghi con l’agente Carlos Oliveira. Il giocatore potrebbe rinnovare con il club di Premier League prima di trasferirsi nella Capitale. Il contratto della punta scade la prossima estate e la Roma vorrebbe inserire il prestito con l’obbligo di riscatto per non mettere a bilancio i 15 milioni richiesti per assicurarsi le sue prestazioni.

Una soluzione che finirebbe per accontentare tutte le parti in causa. Il classe 2002 ha disputato la scorsa stagione al Las Palmas, raggiungendo la doppia cifra in Liga, ed è il favorito per essere l’ultimo colpo in entrata di Frederic Massara, con Gasperini che ha dato il via libera a concludere l’operazione.