Coppa Italia, Juventus quasi al completo: obiettivo semifinale

Finalmente in Coppa Italia si vedrà una Juventus con la panchina lunga, quasi tutti gli infortunati rientreranno e Allegri potrà sbizzarrirsi in campo. L’obiettivo è la semifinale, anzi la Coppa, ma procedendo un passo alla volta.

La Juventus di Allegri non è più virtuale, già in Coppa Italia il mister potrebbe mettere in campo la squadra che ha pensato ad inizio stagione. Manca ancora capitan Bonucci ma i lunghissimo degenti torneranno tutti e si metteranno a disposizione per giocare almeno uno spezzone di gara.

juventus coppa italia
Photo by JACK GUEZ/AFP via Getty Images

Fra i rientranti l’allenatore definisce Vlahovic come il più avanti con la preparazione e chissà che non sia proprio il bomber serbo a portare la sua Juve in semifinale a suon di gol.

Tutti potranno riprendere fiato con le rotazioni

Con una rosa più ampia disposizione, quelli che hanno sempre giocato avranno il tempo di rifiatare. Essendoci rientranti in ogni reparto le rotazioni diventano fondamentali e danno la possibilità ai giocatori di riprendere il giro nel minor tempo possibile. Vlahovic, Milik e Kean saranno impiegati a turni alterni mentre Pogba probabilmente dovrà giocare di più per entrare in sintonia con la squadra. Chiesa potrà finalmente giocare con il suo ex compagno alla Fiorentina e poi ci sarà Cuadrado a fare la differenza e creare gioco per i compagni. Con tutte queste risorse è vietato sbagliare.

L’importanza della Coppa Italia per rialzarsi

La Coppa Italia, quest’anno, per la Juventus diventa fondamentale. Fra le tre sfide che deve affrontare è probabilmente la meno complicata. Portare a casa almeno un trofeo sarebbe di vitale importanza per la squadra di Allegri che, ora più che mai, deve dimostrare quanto vale. Con la Lazio sarà il primo step, l’obiettivo vero è la finale ma bisogna andare per gradi. Un passo alla volta la Juve può tornare ad alzarsi.

juventus coppa italia
Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images

Questa è una coppa che ha già vinto molte volte ma ora varrebbe molto di più e con il rientro di tutti gli infortunati l’obiettivo finale può diventare raggiungibile.