Controanalisi positive, dopo l’addio arriva il colpaccio: “Un nuovo Pogba” | Ecco chi prende la Juve

Paul Pogba
Paul Pogba (ANSA) – Jmania.it

La storia tra la Juventus e Pogba è purtroppo giunta ai titoli di coda, ma Giuntoli sembra avere già pronto il nome per il suo sostituto.

Dopo la notizia della conferma di positività al doping arrivato con le controanalisi richieste dallo stesso calciatore, adesso la storia tra la Juventus e Pogba sembra davvero finita. Una vicenda che non può che causare un enorme dispiacere in tutti gli appassionati di calcio.

Pogba era tornato alla Juve, la squadra che lo aveva lanciato da giovanissimi considerandolo come un top player internazionale, dopo quattro anni molto deludenti al Manchester United.

Molti erano sicuri che il ritorno del Polpo a Torino gli avrebbe finalmente restituito quella tranquillità che a Manchester non aveva più, per tornare ad essere quel fenomeno che tanti anni fa aveva incantato i tifosi di tutto il mondo. D’altronde prima che mettessero a ferro fuoco la serie A con le sue giocate durante il primo ciclo di Allegri, non si era mai visto un giocatore come Pogba, con una fisicità da NBA e una tecnica e una sensibilità nei piedi seconda solo a quello di fenomeni come Neymar.

Invece questi due anni per Pogba sono stati un vero e proprio incubo. Prima gli infortuni fisici che lo hanno costretto a saltare tutta la stagione scorsa, poi la notizia della sua positività al doping in avvio di campionato, che ha sconvolto tutti.

Pogba, adesso è finita davvero: la comunicazione della Juventus

La Juventus ha già comunicato al calciatore la sospensione dello stipendio e Giuntoli, come ha confermato lui stesso in un’intervista di questi giorni, è adesso alla ricerca del suo sostituto, nella speranza di poter portare a termine un acquisto già nel mese di Gennaio.

Per quanto non sembra nell’intenzione del ds bianconero prendere un giocatore con le stesse caratteristiche ( Anche perchè quanti ne esistono con le qualità tecnico-tattiche di Pogba? Forse il solo Milinkovic Savic che ormai gioca in Arabia).

Tra Pogba e la Juve è davvero finita
Tra Pogba e la Juve è davvero finita – Rsnews.it

Juve, ecco quali sono i nomi per il dopo Pogba

Sicuramente però il ds non sta cercando un mediano, ma un centrocampista che possa fare la differenza anche tecnicamente. Diversi i nomi che stanno circolando in questi giorni. Si parla ad esempio di Koopmeiners dell’Atalanta, un altro calciatore che sembra rinato grazie alla cura Gasperini, così come di Kone del Borussia Monchengladbach.

Ma forse il nome più interessante di tutti, quello che davvero potrebbe tecnicamente colmare il vuoto lasciato dal Polpo, è quello di Samardzic dell’Udinese. Il giocatore è ormai pronto per il grande salto, e solo alcuni dissidi tra il padre e la dirigenza, ne hanno impedito il trasferimento all’Inter, che poi ha virato su Pavard. Per Giuntoli potrebbe essere l’occasione di mercato perfetta.