Contro tutto e tutti, Lotito piazza il primo colpo | Contratto di 5 anni: “ingaggio” da top player

Claudio Lotito
Claudio Lotito (LaPresse) – Jmania.it

Lotito sorprende tutti, a partire dai suoi tifosi, e piazza un grande colpo: contratto di cinque anni con ingaggio da top player.

Non è un momento semplice per la Lazio, anche se bisogna dire che Maurizio Sarri sta facendo il possibile per placare le inquietudini della tifoseria e tirare fuori il meglio dal gruppo che a disposizione.

Il problema è che purtroppo la stagione è iniziata nel peggiore dei modi per il tecnico toscano che d’altronde, nella sua conferenza stampa di presentazione, non si era fatto problemi a dichiarare di essersi sentito preso in giro dal presidente Lotito.

Nel momento in cui gli attriti tra Barone e Lotito sono diventati insanabili, il presidente dei biancocelesti non ha esitato a esonerare il tecnico italiano nonostante una prima stagione tutto sommato convincente.

E a quel punto, Lotito ha deciso di puntare nuovamente su Sarri, che aveva già allenato la Lazio in passato con ottimi risultati (tra cui un secondo posto in campionato al suo secondo anno) e che si era poi dimesso improvvisamente sia per la crisi che stava attraversando la squadra che per problemi familiari. Sarri a quel punto ha accettato di buon grado, anche perchè non ha mai nascosto quanto si sia sentito amato e accolto da una tifoseria storicamente calorosa come quella biancoceleste.

Il blocco di mercato della Lazio

Poco dopo il suo arrivo però, l’allenatore ha scoperto come Lotito non gli avesse parlato del blocco di mercato che la squadra avrebbe dovuto affrontare questa estate, che impediva dunque di poter fare mercato.

E secondo alcuni giornali, pare che Sarri, infuriato con la presidenza per questo motivo, sia stato vicino a rassegnare le sue dimissioni, salvo poi decidere di restare. Una scelta dettata dall’amore verso tifosi ma anche per le garanzie ricevute da Lotito sul fatto che, appena terminerà il blocco del mercato, la squadra sarà rinforzata in modo adeguato.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri (LaPresse) – Jmania.it

Lazio, Lotito piazza il colpo: cosa sta succedendo

E negli ultimi giorni, il presidente della Lazio ha piazzato un colpo importante, che potrebbe tranquillizzare Sarri sul fatto che le basi economiche del club sono adesso sempre più solide.

Secondo infatti quanto riporta Calcionews24, Lotito sarebbe molto vicino a siglare un accordo di partnership con l’azienda Aeritaly che porterà nei prossimi anni nelle casse del club, diversi milioni di euro. Il giornale sportivo ipotizza infatti che il contratto avrà una durata di cinque anni e la cifra che verrà versata annualmente nelle casse del club si aggirerà sui cinque milioni di euro.