Conte? Non lo vogliamo uno spaccaspogliatoi | Rifiuto ufficiale da parte del vecchio club: sembrava tutto fatto

Conte Mou – foto ANSA – Jmania.it

Sembrava tutto fatto, e invece alla fine il top club ha deciso: non sarà Antonio Conte a guidare il club la prossima stagione.

C’è tantissimi attesa tra gli appassionati di calcio per il ritorno in panchina di Antonio Conte, Che il tecnico leccese sia pronto ad iniziare una nuova avventura sportiva infatti, è qualcosa che ha dichiarato diverse volte nell’ultimo anno.

Vuole però farlo seguendo le sue idee e la sua metodologia, ed è per questo che ha rifiutato a stagione in corso la panchina del Napoli, nonostante un’offerta molto importante, anche economicamente, che gli era arrivata da De Laurentiis.

Non è un segreto infatti che Conte non abbia mai amato prendere una squadra in corsa, e sarà sicuramente anche scottato dall’unica eccezione che ha fatto in carriera, quando tre anni fa ha deciso di accettare l’offerta del Tottenham.

La sua esperienza con gli Spurs può essere per certi versi considerato l’unico passo falso della sua carriera, anche se bisogna dire che comunque l’allenatore italiano ha comunque centrato il primo anno la qualificazione in Champions League, e lasciato nel secondo a stagione in corsa, con il Tottenham che era ancora in gara per un posto tra le prime quattro.

Conte pronto a ritornare in panchina

Conte ha sempre lasciato intendere in questi mesi che la sua esigenza era quella di tornare ad allenare in Italia, ma è anche vero che negli ultimi due mesi, molto dopo queste sue dichiarazioni, si sono liberate tantissime panchine nei club di prima fascia. E difatti si sono rincorse le voci di contatti tra lui e il Bayern Monaco, così come era anche uscita l’indiscrezione che il tecnico leccese si fosse proposto al Barcellona.

Di sicuro, è ormai quasi certo che un top club della Premier League ha deciso di non prendere in considerazione il suo nome per la panchina, forse anche per l’eccessività spigolosità del carattere di Conte, che di certo non si è mai distinto epr essere un allenatore incline ai compromessi negli spogliatoi.

Klopp
Klopp (ANSA) – Jmania.it

Il Liverpool boccia il nome di Conte, ecco chi sarà il sostituto di Klopp

Il Liverpool infatti dirà addio a Klopp dopo otto anni, e molti pensavano che Conte fosse il sostituto perfetto del tecnico tedesco. Invece sembra ormai sicuro che la società abbia deciso di puntare su un altro tipo di profilo.

Sembra infatti che il Liverpool sia molto vicino a chiudere per Amorim, tecnico dello Sporting Lisbona, considerato una tra i migliori giovani tecnici in circolazione.