Conte lo scartò senza pensarci, ora prepara la rivincita nella Capitale | Napoli, tradimento servito: l’eroe scudetto sta per firmare

Conte lo silurò pochi mesi dopo essere arrivarto, adesso il calciatore prepara la sua rivincita: approda nella Capitale, Napoli tradito
Non lo scopriamo di certo oggi che Antonio Conte è un allenatore dal carattere difficile. Non solo: dai suoi calciatori pretende sempre il massimo. Anzi, ad ogni partita terminata, le loro maglie devono essere letteralmente bagnate di sudore.
Un qualcosa che, ovviamente, non può che far piacere ai tifosi. In questo caso a quelli partenopei che, grazie al tecnico leccese, sono ritornati nuovamente a festeggiare la passata stagione con la vittoria dello scudetto.
Questa stagione sportiva si sta dimostrando molto complicata visto che gli impegni sono decisamente aumentati (da 2 a 4). Senza dimenticare, come annunciato in precedenza, che Conte pretende sempre il massimo da tutti.
Allo stesso tempo, però, fa capire anche chi non rientra nei suoi piani. Proprio quando è arrivato a Napoli dove ha silurato una serie di calciatori che non rientravano nel suo stile di gioco. Uno di questi, però, è pronto a riprendersi la sua rivincita nei suoi confronti.
Napoli, sta per riprendersi la sua rivincita: pronto ad affrontare mister Conte
Nella lista dei calciatori svincolati, da oltre un anno, spicca il nome di uno degli eroi del terzo scudetto targato Luciano Spalletti. In molti si sono chiesti come mai un atleta del suo calibro non sia riuscito a trovare ancora una squadra. E’ anche vero che la carta di identità parla forte e chiaro (34 anni compiuti a maggio), ma può ancora dire la sua sulla fascia sinistra. Cosa che non ha potuto fare a Napoli visto che era chiuso sia da Olivera che dal nuovo arrivato dell’epoca, Spinazzola.
Stiamo parlando di Mario Rui che, come annunciato in precedenza, non è riuscito a trovare una squadra. Probabilmente ancora per poco. Almeno questo è quello che spera il terzino portoghese. Non è da escludere, a questo punto, che il calciatore possa ripartire ancora una volta dalla Serie A. Magari dalla Capitale. Un posto che conosce benissimo, anche se in un’altra squadra. Alla Roma la sua esperienza non fu proprio indimenticabile. Il classe ’91, infatti, potrebbe ripartire dalla Lazio dove ritroverebbe uno dei suoi mentori: Maurizio Sarri.

Il terzino è pronto a ripartire dalla Serie A
Ovviamente, ci teniamo a precisare, si tratta semplicemente di una ipotesi di mercato. Per il semplice motivo che, tra le due parti, non esiste una vera e propria trattativa. Almeno per il momento. Oppure non è da scartare il fatto che se ne stia parlando in maniera segrata.
Ricordiamo che la Lazio dovrà necessariamente aspettare il mese di gennaio per poter effettuare qualche acquisto. In estate, infatti, il blocco imposto dalla Figc ha condizionato parecchio la società biancoceleste che non ha potuto accogliere nessun nuovo calciatore.
