Conceiçao alla porta… del Porto: Juve, fai presto e alza le pretese o lo rivedi col cannocchiale I Tudor frigge sulla sedia alla Continassa

Juventus, si complica la trattativa tra i bianconeri e il Porto per Conceicao e Tudor va su tutte le furie. Cosa sta succedendo.
Quando la Juventus ha deciso, dopo soli otto mesi dal suo arrivo, di esonerare Thiago Motta, la maggior parte dei tifosi è rimasta sconcertata da questa notizia. D’altronde, è capitato pochissime volte nella storia dei bianconeri che un tecnico venisse esonerato a stagione in corso.
Se la filosofia austera e sabauda su cui è stata fondata la Juventus impediva infatti di fare una scelta così impulsiva, e che nella maggior parte dei casi oltretutto è deleteria perché difficilmente il gruppo riceve una vera scossa da un gesto simile.
Salvo naturalmente rare eccezioni, ed evidentemente Elkann e Giuntoli hanno considerato in quel momento che Motta fosse una di quelle, a causa del rapporto che aveva con il gruppo, ormai logoro e ridotto ai minimi termini, a causa dei modi fin troppi autoritari e freddi dell’ormai ex allenatore della Vecchia Signora.
Ma ciò che ha sorpreso ancora di più i tifosi è stato il fatto che la società ha nominato subito dopo Tudor come suo successore, e con un contratto molto breve, che faceva chiaramente capire come il tecnico croato fosse considerato un semplice traghettatore.
Perché la scelta di Tudor come nuovo tecnico ha fatto infuriare i tifosi
Una scelta che ha fatto infuriare tifosi che in quel momento, vista la crisi profonda in cui versava la squadra, avrebbero un top player del calibro di Roberto Mancini ( con cui c’erano stati effettivamente dei flebili contatti come confermato dallo stesso ex CT) in panchina e non certo un tecnico emergente come Tudor.
Il croato però ha fin da subito dimostrato di avere tutte le carte in regola per stare in un top club come la Juventus, riuscendo oltretutto a centrare l’obiettivo che gli aveva chiesto la società al momento del suo arrivo, ovvero la qualificazione in Champions League, arrivata all’ultima giornata grazie alla vittoria sul campo del Venezia.

Juventus, stallo per Conceicao? La rabbia di Tudor
Un percorso che ha poi convinto lo stesso John Elkann a rinnovare la fiducia al tecnico e confermarlo così anche per la prossima stagione. Adesso, Tudor sta lavorando con il nuovo dg Comolli per rinforzare la rosa sul mercato e capire anche quali calciatori, di quelli arrivati in prestito lo scorso anno, devono restare.
E sembra che Tudor stia insistendo con Comolli per riscattare un calciatore che inizialmente la Juventus pensava invece di lasciar partire. Stiamo parlando di Conceicao, protagonista di un’ottima stagione lo scorso anno nonostante la crisi della squadra, e che secondo Tudor ha tutto per consacrarsi come uno tra i migliori esterni d’Europa. Per questo il croato sta adesso facendo tutto ciò che può, per convincere i bianconeri a trattare con il Porto per il suo riscatto.
