Con un vero allenatore vincerai il pallone d’Oro | Yildiz, offerta impossibile da rifiutare: il rinnovo non basta

Kenan Yildiz - Foto LaPresse - Jmania.it
Kenan Yildiz – Foto LaPresse – Jmania.it

Yildiz può competere per il pallone d’Oro, in arrivo una maxi offerta per il campione turco, il rinnovo con la Juventus potrebbe non bastare

Kenan Yildiz ha già dimostrato di essere uno dei migliori prospetti della sua generazioni. A soli 20 anni ha battuto il record di essere andato a segno al debutto in ogni competizione, dalla serie A alla Coppa Italia, dalla Champions League al Mondiale per Club.

Un futuro da predestinato per la stella turca che la Juventus si tiene stretta, con la fiducia che la società gli ha riposto, affidandogli la maglia numero 10, con tanto di attestati di stima di Alex Del Piero che vede in lui il degno erede.

L’obiettivo della dirigenza è quello di prolungare il contratto, in scadenza nel 2029, con un nuovo accordo e un significativo aumento dell’ingaggio, superiore ai 5 milioni di euro l’anno, bonus compresi.

Il giocatore si trova molto bene alla Continassa e la prospettiva di proseguire la propria avventura a Torino è molto concreta. Il rinnovo si farà, devono essere risolti alcuni aspetti, come i diritti di immagine. Le tempistiche potrebbero incidere.

Yildiz potrebbe lasciare la Juventus, l’interesse di un altro club spaventa la dirigenza

Infatti, all’Allianz Stadium per assistere al big match della sesta giornata di campionato, che ha visto di fronte la Juventus e il Milan, erano presenti degli scout di un club di Premier League, con l’intento di monitorare da vicino Yildiz.

A riportare la notizia è Tuttosport, che parla di un forte interessamento dell’Arsenal nei confronti del turco. La volontà della Juventus di blindare la propria stella più luminosa potrebbe non essere sufficiente per renderlo una bandiera del club. Nel caso in cui i Gunners dovessero offrire una cifra enorme, la dirigenza potrebbe valutare di lasciarlo andare.

Kenan Yildiz in campo con la maglia della Juventus - Foto LaPresse - Jmania.it
Kenan Yildiz in campo con la maglia della Juventus – Foto LaPresse – Jmania.it

Kenan e l’obiettivo pallone d’Oro, con la Juventus è un’impresa impossibile

Kenan Yildiz ha ulteriori e importanti margini di miglioramento e con un allenatore che sposa un calcio offensivo come Arteta potrebbe trovare una maggiore continuità di rendimento e consacrarsi a livello internazionale, tanto da competere per il pallone d’Oro.

Yildiz potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di continuare la propria carriera in Inghilterra, dove le luci dei riflettori e le ambizioni dell’Arsenal sarebbero maggiori rispetto alle attuali che hanno i bianconeri, in una fase di ricostruzione.