“CON THIAGO MOTTA IN CHAMPIONS” | Rivoluzione in Serie A: gli hanno affidato la panchina

Thiago Motta
Thiago Motta (LaPresse) – Jmania.it

Thiago Motta pronto a tornare protagonista in Champions: il tecnico vicino a un clamoroso ritorno in Serie A.

Sembra quasi paradossale ma nel momento in cui è diventato ufficiale nei giorni scorsi l’esonero di Tudor, alcuni tifosi bianconeri hanno iniziato a invocare a gran voce il ritorno in panchina di Thiago Motta. 

Le difficoltà incontrate dal tecnico croato in questo inizio di stagione sono state, in fondo, le stesse di Motta. Il tecnico italiano è stato licenziato lo scorso anno dalla Juventus a otto giornate dalla fine del campionato. Una situazione che raramente accade nel club bianconero ma che, in realtà, si è ripetuta anche adesso col croato.

Motta era arrivato a Torino lo scorso anno dopo la straordinaria esperienza alla guida del Bologna. Giuntoli lo aveva ingaggiato per lanciare un nuovo progetto sportivo alla Juventus. Difficile capire cosa sia andato storto. Anche se sono tanti i giornalisti sportivi che hanno spesso sottolineato la mancanza di empatia di Motta nei confronti del gruppo bianconero.

Modi fin troppo freddi e autoritari che avevano a un certo punto convinto persino i tifosi che il suo esonero fosse inevitabile. Anche perché in campo i calciatori non sembravano nemmeno più seguire le sue indicazioni tattiche.

Molti tifosi bianconeri hanno “riabilitato” Motta”

Ma se le stesse difficoltà in campo si sono ripresentate con Tudor esonerato in questi giorni, è allora evidente che il problema va molto oltre le possibili colpe di Motta. Per questo motivo alcuni tifosi della Vecchia Signora ritengono che, dato che Motta è ancora sotto contratto coi bianconeri, potrebbe essere lui il sostituto perfetto di Tudor.

Difficile che accada, considerato che Luciano Spalletti sembrerebbe ormai molto vicino a diventare il nuovo tecnico dei bianconeri. Ma è altrettanto difficile che un allenatore come Motta rimanga senza una panchina ancora per molto. Al momento però questa è una sua scelta, considerato il suo recente rifiuto al Monaco. Ma come ha fatto notare un utente con un post su X c’è una squadra in questo momento, in Serie A, che sembrerebbe perfetta per Motta.

Il post di un utente su X
Il post di un utente su X (X) – Jmania.it

Thiago Motta pronto a tornare in Serie A? Cosa sta succedendo

Il disastroso avvio di campionato della Fiorentina sta infatti portando Commisso e Pradè a fare delle riflessioni interne sul tecnico. Se i viola, infatti, non invertono in fretta la rotta l’esonero di Pioli potrebbe diventare una possibilità molto concreta. Anche perché la squadra sta al momento tenendo una media punti quasi da retrocessione.

Ma se davvero a un certo punto la dirigenza decidesse di dare il benservito a Pioli, secondo il pensiero di questo utente, condiviso da tanti tifosi della Fiorentina, sarebbe Motta il tecnico perfetto per sostituirlo. Anche perchè con lui, come ha scritto nel suo post su X,  diventerebbe persino possibile ambire a un posto in Champions League.