Con questa idea andiamo dritti al Mondiale, Gravina “sente” Ceferin | Italia, dopo 12 anni ci siamo anche noi

L’Italia si qualifica al Mondiale senza passare dall’incubo dei playoff, tutto merito di Ceferin, gli azzurri preparano il volo per l’America
L’Italia ha conquistato matematicamente il secondo posto del girone di qualificazione al prossimo Mondiale, dopo avere battuto l’Israele nella partita disputata pochi giorni fa. Una prova autorevole degli azzurri che hanno sofferto in alcune occasioni ma che hanno concluso il match con un ampio passivo nei confronti degli avversari.
E così per evitare la terza esclusione di fila, gli uomini guidati da Gennaro Gattuso dovranno superare gli spareggi, che sono stati fatali già due volte. Prima di conoscere le nazionali da affrontare, l’Italia sfiderà la Moldavia e poi la Norvegia, due test utili non ai fini della classifica ma per studiare modifiche tattiche e per migliorare la costruzione del gioco.
In molti non hanno lesinato critiche riguardo al metodo utilizzato per decidere le Nazionali che prendono parte al Mondiale. Negli altri Continenti si conoscono con largo anticipo la maggior parte dei partecipanti, alcuni dei quali sono all’esordio assoluto.
Nel Vecchio Continente saranno 16 le Nazionali che saranno selezionati per disputare il torneo previsto per il prossimo giugno tra Messico, Canada e Stati Uniti.
L’Italia può essere protagonista al prossimo Mondiale ma deve prima qualificarsi
Il potenziale dell’organico italiano non si discute ed è testimoniato dalle recenti prestazioni. Ecco che non partecipare al Mondiale per 12 anni di fila sarebbe un fallimento per tutto il movimento calcistico del nostro Paese, con la posizione di Gabriele Gravina che sarebbe di nuovo messa in discussione.
Gli azzurri sembrano avere trovato, dopo molti anni, una coppia di centravanti in grado di fornire un importante apporto realizzativo e il resto dei titolari gioca in top club di Serie A e di altri campionati di prestigio in Europa.

L’Italia vola ai Mondiali senza gli spareggi, ecco in che modo
Secondo quanto annunciato dal sito Footmercato avanza una recente ipotesi che è stata messa sul banco e che sta valutando la UEFA, a partire da Ceferin, sulla falsariga del girone unico di Champions League che è stato introdotto lo scorso anno.
Le prime 12 Nazionali si qualificherebbero in automatico e le altre otto disputerebbero lo spareggio, al fine di decretare le restanti quattro. L’Italia potrebbe non andare ai Mondiali, avendo sbagliato una partita e facendo 21 punti su 24 nel girone, e se ciò dovesse avvenire sarebbe senz’altro ingiusto.
