Comolli, trovato il nuovo Chiellini | Arriva a gennaio dai rivali di sempre: con lui in difesa non passa una mosca

Colpaccio in difesa
Individuato l’erede di Giorgio Chiellini – JMania.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Juventus, individuato il nuovo Chiellini: il dirigente Comolli ce l’ha in pugno, con lui in difesa non passa neanche una mosca

Nonostante la sessione estiva sia terminata da oltre una settimana, in casa Juventus si parla sempre di calciomercato. Soprattutto quando aprir, anche se in maniera molto breve, quella di gennaio dove potrebbero esserci dei colpi di scena non indifferenti.

Su questo il dirigente Damien Comolli è sempre molto attento. Dopo aver sistemato, nelle ultime 24 ore, il reparto offensivo della squadra con gli acquisti prima di Openda e poi quello di Zhegrova adesso è tempo di pensare alla difesa.

Si cerca, infatti, uno che possa prendere la pesante eredità di un calciatore che, in bianconero, ha scritto pagine di storia molto importanti. Un nome pesante, come quello di Giorgio Chiellini.

Fino ad ora un suo erede ancora non c’è. Molto probabilmente, però, Comolli lo ha già individuato. Gioca in Serie A, tanto da dimostrare di essere all’altezza della situazione e che può tranquillamente militare in un top club. Come lo è, appunto, la Juventus.

Calciomercato Juventus, individuato l’erede di Chiellini: Comolli al lavoro

Anche in quest’ultima sessione estiva di calciomercato è stato il protagonista assoluto. Anche se, alla fine, ha deciso di rimanere alla Fiorentina. Tanto da rifiutare una grossa ed importante offerta proveniente dall’Arabia Saudita. Il calciatore in questione è Pietro Comuzzo. Il classe 2005 ha dimostrato di essere un difensore centrale di tutto rispetto. Ovviamente qualche errore lo ha commesso (vedi match di ritorno di Conference League contro il Polissya), ma ha subito fatto vedere di saperci fare in difesa.

Un atleta dalle caratteristiche importanti, abile nella marcatura e nei colpi di testa. Uno di quei calciatori che, appunti, potrebbero fare molto comodo alla società bianconera. Mister Pioli se lo gode fino a quanto può visto che sa benissimo di avere in rosa un giocatore che ha molto mercato. Sia in Italia che all’estero. Come annunciato in precedenza ha deciso di declinare l’offerta proveniente dall’Arabia visto che, a quanto pare, non se la sentiva di effettuare questo passo, ma di continuare a crescere calcisticamente in Serie A.

Juventus su Comuzzo
Pietro Comuzzo nel mirino della Juventus – JMania.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Juventus, nel mirino il forte difensore dei viola

La valutazione di mercato di Comuzzo è molto alta. Lo scorso gennaio il calciatore era finito nel mirino del Napoli. Il tecnico Conte, infatti, lo voleva a tutti i costi in squadra per rinforzare il pacchetto difensivo. La somma di 35 milioni di euro, per il suo cartellino, però non bastava.

Segno del fatto che Commisso, per il suo gioiello, pretende molto di più. Di questo la Juve ne è consapevole ed è pronta ad affrontare il discorso nella sessione invernale. La cosa certa è che la Juventus segue, con grandissimo interesse, il nativo di San Daniele del Friuli.