Come se avessimo accettato, 100 milioni respinti | Il Napoli ha detto no: rifiutata offerta più grande della storia

Napoli
Napoli (X) – Jmania.it

La notizia ha sconvolto i tifosi partenopei: il Napoli ha rifiutato un’offerta da 100 milioni di euro. Lo ha rivelato il top player.

Nonostante un gioco che stenta al momento a decollare, il Napoli sta comunque rispettando le attese di inizio di stagione e guida al momento la classifica.

Poco prima dell’inizio del campionato infatti erano in tanti ad indicare i partenopei come i favoriti per vincere nuovamente lo scudetto. C’era però anche chi sosteneva che l’Inter, a livello di organico, avesse ancora qualcosa in più del Napoli. Non va però nemmeno dimenticato che l’epica cavalcata dello scorso anno, con Conte che è riuscito per l’ennesima volta a trionfare da outsider, ha dato nuova consapevolezza ai calciatori.

Senza dimenticare che il tecnico leccese dopo la vittoria del titolo è stato a un passo dall’addio. C’erano infatti delle divergenze sul mercato che De Laurentiis è riuscito a risolvere soltanto dando ampie garanzie a Conte. E così abbiamo assistito a una campagna acquisti molto ambiziosa, che ha portato anche all’arrivo di un top player come De Bruyne.

Per questo motivo, molti giornalisti sportivi hanno subito indicato il Napoli come la favorita per la vittoria finale. Per quanto Conte però abbia dimostrato ancora una volta di essere un fuoriclasse, bisogna anche dare i giusti meriti a De Laurentiis. Il Napoli non è certo diventato un club competitivo solo grazie a Conte.

De Laurentiis è il vero artefice del successo del Napoli

I due scudetti vinti in tre anni sono invece il risultato di un percorso di crescita, frutto in primo luogo della visione di Aurelio De Laurentiis. Per quanto parliamo di un presidente molto divisivo a causa del suo carattere istrionico, non può che essere considerato lui il grande artefice della rinascita del club campano dopo decenni di oblio.

Anzi, per certi versi la vittoria è arrivata anche troppo tardi per i campani. Già nel momento in cui Ancelotti era diventato il nuovo tecnico, i partenopei sembravano ormai avere una rosa in grado di competere per lo scudetto.

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti (LaPresse) – Jmania.it

Clamoroso, il Napoli ha rifiutato un’offerta da 100 milioni

Ancelotti però, come sappiamo, non riuscì purtroppo a ottenere risultati importanti con i partenopei e venne esonerato dopo circa un anno e mezzo. In questi giorni però è uscito un retroscena che potrebbe portare molti tifosi azzurri a rivalutare, almeno in parte, il lavoro del tecnico italiano. È stato Ancelotti, ai tempi in cui allenava il Napoli, a impedire che Koulibaly andasse via.

Lo ha raccontato lo stesso difensore centrale in una recente intervista rilasciata nel corso del podcast Zack en Roue Libre: “Il Napoli aveva ricevuto un’offerta da 100 milioni di euro dal Manchester United e l’aveva rifiutata. Ancelotti mi disse che sapeva dell’offerta ma che non sarei partito, altrimenti si sarebbe dimesso il giorno dopo”.