Colpo basso in Serie A | I Percassi fanno saltare tutto: De Laurentiis umiliato sul filo di lana

Aurelio De Laurentiis - Foto Lapresse - Jmania.it
Aurelio De Laurentiis – Foto Lapresse – Jmania.it

I Percassi hanno negato il trasferimento al Napoli del top player dell’Atalanta, arriva la confessione del giocatore

Il Napoli è stato assoluto protagonista delle ultime due sessioni estive, con il patron Aurelio De Laurentiis che non ha badato a spese e ha investito cifre importanti per rinforzare l’organico dei partenopei, tornati a vincere il campionato con Antonio Conte in panchina e adesso chiamati a confermarsi al vertice e a dire la loro in campo europeo.

Il direttore sportivo Giovanni Manna è riuscito a portare a Castel Volturno giocatori di caratura internazionale, che si erano messi in mostra all’estero o in Serie A e il mister può contare su una valida alternativa in ogni zona del campo, con l’obiettivo di competere su più fronti.

In Champions League partecipa, tra i club italiani, anche l’Atalanta, che ha inaugurato un nuovo ciclo dopo l’addio di Gian Piero Gasperini, artefice della crescita dei nerazzurri, abituati prima del suo arrivo in panchina, nove anni fa, a lottare per la salvezza.

I bergamaschi hanno raggiunto i quarti di finale nel 2020, in una primavera drammatica per la città lombarda, tra le più colpite dalla pandemia di Covid. In quei mesi il campionato è stato interrotto e poi ripreso in estate.

Con l’Atalanta è diventato una leggenda, i tifosi lo ricordano con affetto

Poco prima dello stop, l’Atalanta aveva vinto con disinvoltura, sia all’andata che al ritorno, contro il Valencia, e superato gli ottavi. In entrambi i match il migliore in campo era stato un trequartista che stava disputando la sua stagione migliore, consacrandosi a livello internazionale.

Ma proprio all’apice della carriera, lo scoppio del virus lo ha gettato in depressione e gli ha fatto anche meditare di ritirarsi dal mondo del calcio. Lui è Josip Ilicic che si è raccontato a La Gazzetta dello Sport. Oggi, a 37 anni, è tornato in patria e milita nel Koper, a Capodistria, in Slovenia.

Josip Ilicic in campo con la maglia dell'Atalanta - Foto Lapresse - Jmania.it
Josip Ilicic in campo con la maglia dell’Atalanta – Foto LaPresse – Jmania.it

Aveva trovato l’accordo con il Napoli ma il trasferimento è saltato sul più bello

L’ex top player dell’Atalanta ha raccontato di essere andato a un passo dalla firma con il Napoli: “Mi hanno cercato in molti: col Napoli era fatta, Percassi bloccò tutto, ma meglio stare a Bergamo che essere uno dei tanti da un’altra parte”.

Per De Laurentiis resta il rammarico di non avere ingaggiato un giocatore dotato di numeri fuori dal comune, con i patron dell’Atalanta che si sono opposti alla sua cessione, con la ferma volontà di trattenere uno dei simboli del club, nel suo periodo d’oro.