Colpo a centrocampo, Allegri scioglie il rebus | Arriva il suo prescelto

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (ANSA) – Jmania.it

La Juventus potrebbe essere vicina ad accontentare Allegri e fare un grandissimo colpo a centrocampo a Gennaio.

Dopo due anni estremamente deludenti, in cui la Juventus non ha mai convinto i tifosi sia dal punto di vista della prestazione che da quello dei risultati, quest’anno qualcosa sembra davvero cambiato.

E questo non soltanto perché la Juventus dopo undici giornate si trova al secondo posto. Ma soprattutto perché le ultime vittorie sembra aver atto di nuovo intravedere quella squadra in grado di dominare mentalmente le partite, che poi è sempre stato il vero marchio di fabbrica dei club allenati da Massimiliano Allegri.

Arrivato al suo terzo anno, di questa sua seconda avventura alla Juventus, il tecnico toscano sembra finalmente aver davvero ripreso in mano il timone della squadra. Anche se bisognerà ancora attendere qualche mese per capire se non siamo di fronte a un fuoco di paglia. Di sicuro, se la Juventus continua a mantenere un ruolino di marcia così convincente, sarà quasi doveroso per Giuntoli e la dirigenza intervenire sul mercato di gennaio.

Non bisogna infatti dimenticare che Allegri ha dovuto fare i conti con due defezioni improvvise e assolutamente impronosticabili, che gli hanno fatto perdere due pedine fondamentali a centrocampo, creando una vera e propria lacuna in questo reparto.

Allegri ha bisogno di un centrocampista a Gennaio

Prima infatti è arrivata la squalifica per doping per Pogba, che oltretutto secondo alcune indiscrezioni, sembra vicino al patteggiamento con la giustizia sportiva.

Subito dopo nel giro di poche settimane, Nicolò Fagioli è stato squalificato per sette mesi per aver violato il regolamento sportivo per i tesserati e aver scommesso su piattaforme illegali anche sul calcio. Per questo, sembra che Giuntoli sia già al lavoro per regalare ad Allegri un nuovo calciatore già nella sessione di Gennaio.

Samardzic
Samardzic (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli punta ad un talento della Serie A per rinforzare il centrocampo

E sembra che il profilo scelto sia quello di Samardzic dell’Udinese, che per qualità tecniche e un costo del cartellino non proibitivo, sembra effettivamente la soluzione perfetta. Non resta dunque che attendere, di sicuro sarebbe un grande smacco ai tifosi interisti, considerato che Samardzic è stato vicinissimo in questa stagione a vestire la maglia dell’Inter.

Certo, se la Juventus però d’improvviso uscisse dalla corsa scudetto, non sarebbe forse scontato veder arrivare un calciatore a Gennaio. la situazione economica del club resta difficile, e certe spese verranno fatte solo in caso di estrema necessità.