Classifica errori arbitrali dopo la 25.a giornata: Napoli il più favorito, Juve a fondo

Il portale calciomercato.com ha aggiornato la classifica degli errori arbitrali dopo la 25.a giornata di Serie A: nonostante il VAR, il Napoli risulta essere la squadra che ha più beneficiato delle sviste, la Juventus tra le più sfavorite

Classifica errori arbitrali dopo la 25.a giornata di Serie A: il Napoli è ancora la squadra che ha avuto maggiori favori, la Juventus una delle più penalizzate. Insomma, checché ne dica il patron partenopeo Aurelio De Laurentiis, nonostante il Var, la sua squadra è una di quelle che da inizio stagione ad oggi ha più beneficiato delle sviste dei fischietti. Come sottolinea il sito calciomercato.com, il saldo tra sviste a favore ed errori contro è +4 per il Napoli, esattamente come Roma e Atalanta. I partenopei, però, sono primi poiché non hanno ancora subito un errore arbitrale contrario.

Alla base del podio il Milan che con Sampdoria e Benevento ha un saldo +3. All’ultimo posto la Spal con un -6 che la relega come la squadra che ha subito più torti. Nonostante la solita campagna portata avanti da alcune testate e in particolare da un sempre più emarginato nugolo di giornalisti, la Juventus è al penultimo posto con 2 sviste a favore e 6 contrarie. Insomma, la classifica della Serie A potrebbe essere riscritta, ma non è consuetudine della Signora far leva su questi argomenti. Piuttosto, risulta strano come mai queste classifiche delle sviste che un tempo andavano per la maggiore sulle prime pagine dei quotidiani, oggi non facciano quasi più notizia.

Classifica errori arbitrali (squadra – sviste a favore – errori contro – saldo):

Napoli 4 – 0 (+4)

Roma 5 – 1 (+4)

Atalanta 5 – 1 (+4)

Milan 5 – 2 (+3)

Sampdoria 5 – 2 (+3)

Benevento 4 – 1 (+3)

Cagliari 6 – 4 (+2)

Chievo 1 – 0 (+1)

Fiorentina 4 – 4 (0)

Inter 2 – 2 (0)

Genoa 2 – 2 (0)

Bologna 3 – 4 (-1)

Udinese 2 – 4 (-2)

Crotone 2 – 4 (-2)

Verona 2 – 4 (-2)

Sassuolo 0 – 2 (-2)

Lazio 0 – 2 (-2)

Torino 3 – 6 (-3)

Juventus 2 – 6 (-4)

Spal 1 – 7 (-6).