CLAMOROSO VERSTAPPEN, sarà FERRARI | Annuncio in questi minuti: prenderà il posto del pilota più amato

Max Verstappen
Max Verstappen (LaPresse) – JMania.it

Verstappen in Ferrari? Le dichiarazioni dell’ex pilota fanno sognare gli appassionati e tutti i tifosi della casa di Maranello.

Questa doveva essere la stagione della rinascita per la Ferrari, e invece la crisi per la scuderia rossa non sembra avere fine.

Fino a questo momento infatti, nemmeno l’arrivo di Hamilton è servito a migliorare una situazione che presenta tante criticità, sia dal punto di vista gestionale che umano. In primo luogo perché la vettura continua a non essere competitiva rispetto alla Mercedes e altri competitor, e in tal senso, va anche compresa la frustrazione di Hamilton, che ha palesato più volte negli ultimi mesi, nel momento in cui si è reso che la vettura non poteva in alcun modo portarlo a vincere in questa stagione.

Inoltre, tanti dubbi che c’erano nel momento in cui la Ferrari ha ufficializzato il suo ingaggio, si sono purtroppo concretizzate. Quando è arrivata la comunicazione del passaggio di Hamilton in Ferrari, molti si chiedevano come avrebbe fatto il pluricampione del mondo a dividere il palcoscenico a Maranello con Leclerc.

Un talento purissimo, forse l’unico che può insidiare il dominio di Verstappen, che di sicuro non ha mai avuto intenzione di essere il suo secondo ed è rimasto anch’egli molto sorpreso dalla scelta della Ferrari.

Il sogno della Ferrari con Hamilton era quello di creare un Dream team

Evidente che l’intenzione della proprietà fosse quella di creare un dream team con il duplice obiettivo di tornare a vincere e dare nuovo appeal al marchio. Niente di tutto questo si è realizzato, con Hamilton che inoltre, rifiutandosi di fare da scia a Leclerc in una gara che era per lui già compromessa dalla penalizzazione, ha dimostrato come sia quasi impossibile per lui fare da secondo a Leclerc.

La situazione è così critica che si era anche parlato di un possibile addio di Vasseur che è stato però subito dopo l’uscita di queste voci, confermato dall’intero team.

Verstappen
Verstappen (LaPresse) – Jmania.it

Verstappen in Ferrari? L’indiscrezione fa sognare i tifosi

C’è invece un’indiscrezione che sta iniziando a circolare in queste ore, e che, laddove si concretizzasse, farebbe nuovamente infiammare i tifosi della scuderia rossa.

In una recente intervista infatti, Ralf Schumacher ha infatti dichiarato: “Prima della gara, il padre di Verstappen aveva già fatto commenti sulla Ferrari. Dopo la vittoria, il pubblico gridava a gran voce il nome di Max. Ho la sensazione che gli italiani possano immaginare il pilota più veloce del momento al volante della Rossa. Conoscendo Jos, sa bene che il tema è diventato concreto”. Insomma, per Schumacher esistono delle serie possibilità di vedere Verstappen alla guida di una Ferrari nei prossimi anni ( Di sicuro, sia Leclerc che Hamilton non andranno via la prossima stagione)