Sports

Clamoroso MotoGp, certe volte ritornano | Anche Marquez fa fatica a crederci: partirà dalla prossima stagione

Rossi e Marquez – (Wikimedia) – Jmania.it

Arriva una notizia clamorosa in MotoGP che sorprende anche Marquez: un ritorno inatteso, farà il suo debutto nel 2026.

Nelle prossime due sfide del Motomondiale, è ormai certo che la Ducati dovrà fare a meno del suo fuoriclasse, che soltanto qualche settimana ha potuto festeggiare la vittoria del titolo. Marquez infatti si è appena sottoposto a un’operazione alla scapola destra presso l’Ospedale Ruber Internacional di Madrid.

Un’operazione che inizialmente non sembrava necessaria, con i medici che avevano consigliato al pilota spagnolo di tenere il corpo a riposo e non sottoporsi a eccessivi sforzi. Un infortunio che il pilota ha rimediato a Mandalika, dove, a causa di un errore fatto in stacca da Marco Bezzecchi che lo aveva fatto cadere.

Ma dopo una settimana di stop, i medici hanno concluso che il rischio di instabilità nell’area fratturata era troppo alto, e così si è convinto alla fine Marquez a procedere con una stabilizzazione chirurgica e la ricostruzione dei legamenti.

E così lo spagnolo alla fine si è dovuto sottoporre all’ennesima operazione della sua carriera. Al suo posto, secondo quanto filtra da alcune indiscrezioni, la Ducati è pronta a fare correre Michele Pirro. La speranza è che adesso il pilota possa finalmente trovare tranquillità, magari curando anche di più il proprio fisico vista anche l’età non più verdissima, per ritrovarsi pronto al prossimo campionato.

La rivalità tra Marquez e Rossi

E non c’è dubbio che Marquez vuole vincere e ripetersi, per continuare a infrangere record e superare così la leggenda di Valentino Rossi.

La rivalità tra i due è molto più che conosciuta a causa dell’incidente di Misano, che porterà il pilota italiano ad accusare pubblicamente lo spagnolo di non puntare alla vittoria ma piuttosto a non far vincere Rossi. Dissidi che i due piloti non hanno mai risolto, nemmeno a distanza di anni.

Logo Repsol (Wikimedia) – Jmania.it

MotoGP, il ritorno che nessuno si aspettava

Intanto, è notizia di questi giorni che nella MotoGP sta per fare ritorno un’azienda molto ben conosciuta da Marquez. Secondo quanto riferisce infatti il giornale Motorsport, la Repsol si sta preparando per una nuova partnership con la MotoGP, dopo la separazione con Honda nel 2024, che, secondo alcune voci, era stato anche uno dei fattori che aveva portato Marquez a decidere di lasciare il team per unirsi a Gresin.

E stavolta Repsol, che vuole debuttare nel campionato 2026, non sarà più a fianco del team Honda ma diventerà invece il fornitore globale di lubrificanti per tutte le categorie cadette sotto la MotoGp, diventando così fornitore unico per Moto2 Moto3.

Condividi
Pubblicato da
Carmelo G