CLAMOROSO Inzaghi: ha firmato con un’altra squadra | Saluto registrato e comunicato alla dirigenza nerazzurra

Inzaghi
Inzaghi (ANSA) – Jmania.it

Clamoroso, Inzaghi è vicinissimo ad accettare l’offerta di allenare il club e la trattativa sembra ormai prossima alla chiusura.

Il rinnovo di Simone Inzaghi con l’Inter sembra ormai da un passo, con il tecnico italiano che si legherà al club, secondo quanto riportano alcune indiscrezioni giornalistiche, fino al 2027.

E i tifosi nerazzurri possono finalmente tirare un sospiro di sollievo, dato che il cambio di proprietà del club, aveva insinuato in molti il dubbio che questa trattativa potesse arenarsi. Ma il fondo americano ha scelto di continuare nel percorso tracciato da Marotta, Ausilio e Inzaghi, e sembra che l’allenatore abbia ottenuto dall’incontro con i suoi rappresentanti che si è tenuto la scorsa settimana, tutte le rassicurazioni di cui aveva bisogno.

Inzaghi è stato molto criticato durante i suoi primi due anni in nerazzurro dai tifosi, che non gli avevano mai perdonato il fatto di aver perso lo scudetto nella sua prima stagione contro i rivali del Milan.

Ma la storica finale di Champions League e il ventesimo scudetto conquistato quest’anno, hanno annullato tutto lo scetticismo che c’era nei suoi confronti, e adesso il tecnico gode della stima e del totale supporto da parte della piazza.

La fiducia della dirigenza interista nel lavoro di Simone Inzaghi

La stessa dirigenza che un anno e mezzo fa lo aveva messo in discussione pubblicamente, sembra ora considerarlo invece come un tecnico da blindare a tutti i costi, arrivando persino a far dichiarare a Javier Zanetti, che il suo ciclo interista non è arrivato ancora nemmeno a metà del suo percorso.

Sostituire Conte non era affatto semplice, visto anche il fatto che in quella stagione vennero venduti sia Lukaku che Hakimi, ma ancora una volta la scelta fatta dalla dirigenza, che convinse Inzaghi nonostante avesse già un accordo di rinnovo con la Lazio, si è rivelata vincente.

Pippo Inzaghi
Pippo Inzaghi (ANSA) – Jmania.it

Inzaghi vicinissimo al Pisa: cosa sta succedendo

Molto più difficoltoso continua invece a restare il percorso professionale del fratello Pippo, ancora scottato dall’esperienza alla Salernitana, esonerato dopo poche giornate dopo essere subentrato a Paolo Sousa a stagione in corso.

Una scelta di cui si era preso la responsabilità il ds Walter Sabatini, arrivato in società dopo la scelta di puntare su Inzaghi, ma che non aveva evidentemente fiducia nel suo operato. Adesso però Pippo Inzaghi è pronto a tornare in panchina e su di lui c’è il fortissimo interesse del Pisa. Il club toscano infatti lo considera il profilo ideale per guidare il club nella prossima stagione e sembra che sia molto vicino a chiudere la trattativa con il tecnico.