Clamoroso Calciopoli: un carabiniere pentito potrebbe smascherare Auricchio?

L’utente Frales (Tifosibianconeri.com) che segue la diretta dell’odierna udienza di Napoli per il processo di Calciopoli, al termine dell’intervento dell’avvocato Picca, nel corso della pausa, ha raccolto da Nicola Penta l’indiscrezione secondo cui esisterebbe un documento redatto da un carabiniere pentito e che smaschererebbe il modo a dir poco discutibile e parziale in cui sono state svolte le indagini e gli interrogatori di Off Side. Addirittura, si parla di una manipolazione delle trascrizioni e delle telefonate “a monte”, cioè prima ancora che venissero confezionate le informative dai militari.

Si attendono sviluppi importanti e lo stesso Penta conferma che ci saranno presto novità. Se queste indiscrezioni fossero confermate, si tratterebbe di un vero e proprio dossieraggio illecito che farebbe lumi sul perché siano state prese in considerazione solo alcune decine di telefonate contro le oltre 170mila fatte emergere da Luciano Moggi, e sul perché non siano state effettuate altre intercettazioni ambientali (e non), che avrebbero potuto smascherare la natura parziale del dossier.

Aggiornamento di Frales – Mentre Gallinelli completa la sua arringa si diffonde in aula la notizia che entro domani il documento cui si è fatto accenno in precedenza, contenente le dichiarazioni di un carabiniere pentito sarà pubblico. Esso conterrebbe anche le motivazioni per cui le intercettazioni ambientali dell’incontro Della Valle-Mazzini-Bergamo non siano state pubblicate, benché effettuate, e cioè perché erano ritenute ininfluenti.