Ciao ragazzi, sono tornato | Thiago Motta trova panchina in Serie A: la dirigenza si è riunita nella notte

Dopo l’esperienza alla Juventus una nuova panchina per Thiago Motta: oramai non ci sono più dubbi, sarà lui il prossimo allenatore del club
Dopo meno di un anno dall’esonero, Thiago Motta è pronto a ripartire da una nuova esperienza come allenatore. Ed è pronto a farlo nuovamente dalla Serie A.
La sua ultima esperienza è stata su una panchina di uno dei club più importanti in Italia e nel mondo come la Juventus. Una avventura, come tutti ben sanno, terminata nel peggiore dei modi: ovvero con l’esonero verso la fine di marzo.
Non che il suo successore abbia fatto meglio: Igor Tudor, infatti, è stato sollevato dall’incarico pochi giorni fa per fare posto a Luciano Spalletti. Quello in bianconero, però, è una esperienza che riguarda il passato.
Adesso, per il tecnico italo-brasiliano, è tempo di pensare al presente prima che al futuro. Una nuova opportunità, appunto, che vuole prendere al volo.
Thiago Motta, nuovo club in Serie A: ipotesi da non scartare
Il suo nome era stato già accostato, diversi mesi fa, a questo importante club. Alla fine, però, non se ne fece più nulla visto che la dirigenza optò per altre scelte. Adesso le cose potrebbero seriamente cambiare. Non è un buon momento quello che sta attraversando l’Atalanta. E, di conseguenza, anche Ivan Juric. Il tecnico croato, chiamato in estate per sostituire Gian Piero Gasperini, non sta particolarmente brillando. Per lui parlano i risultati che, appunto, non lasciano spazio a dubbi.
La sconfitta rimediata, in campionato, contro l’Udinese potrebbe essere la goccia che farebbe traboccare il vaso. Per il momento aggiornamenti su un possibile esonero non ce ne sono. Nel caso in cui dovesse saltare il classe ’75 allora, al suo posto, la “Dea” potrebbe decidere di puntare su Thiago Motta, ancora sotto contratto con la “Vecchia Signora”. Se, però, Juric dovesse continuare ad andare male tra campionato e Champions League allora i Percassi potrebbero seriamente pensare ad un esonero per il croato.

Thiago Motta, la dirigenza pensa a lui: aspetta solo l’esonero del collega
L’Atalanta, dopo l’esperienza targata Gasperini, fatica a trovare gioco ed anche risultati. Juric sa bene di essere nel mirino delle critiche. Come sa anche che se non dovesse esserci una svolta allora qualcosa potrebbe cambiare eccome. Nel frattempo, a Bergamo, iniziano a circolare i primi nomi in merito ad un possibile cambio allenatore. Quello di Thiago Motta è un nome che piace ma, come annunciato in precedenza, resta solamente una voce. Almeno per il momento.
L’Atalanta, fino ad ora, non pensa ad un cambio in panchina. Lo stesso Motta era stato valutato come possibile erede del Gasp, ma alla fine non se ne fece più nulla. Un suo arrivo, quindi, appare complicato ma non impossibile. Ora la palla passerà a Juric: il tutto dipenderà solo ed esclusivamente da lui e dai risultati che porterà.
