Ciao Milano, vado alla Juventus | Ibra ancora non ci crede: vuole giocare per Spalletti

Calciomercato Milan, sta per terminare l’avventura in rossonero da parte del calciatore: il suo futuro potrebbe essere alla Juve di Spalletti
Nelle ultime ore è stato ufficializzato l’arrivo di Luciano Spalletti come nuovo allenatore della Juventus. Anche se, a dire il vero, non c’erano più dubbi sul fatto che la dirigenza volesse puntare spedita sull’ex commissario tecnico della Nazionale per il dopo-Tudor.
L’obiettivo del club è molto chiaro: quello di arrivare in Champions League. Un obiettivo, appunto, molto importante anche per lo stesso mister di Certaldo visto che, proprio da questo, si giocherà la sua permanenza a Torino anche per la prossima stagione.
Il tutto, quindi, dipenderà da lui ma soprattutto da coloro che scenderanno in campo. Inevitabilmente si inizia a parlare già di mercato e, soprattutto, di calciatori che potrebbero fare al suo caso. Magari qualcuno che possa arrivare direttamente dalla Serie A.
Tra questi proprio dal Milan. I rossoneri, nella loro rosa, non ritengono nessuno incedibile. A patto che, però, arrivi l’offerta giusta per poter iniziare una trattativa per la cessione di un atleta.
Dal Milan alla Juventus, giocherà solo per Spalletti: cosa sta succedendo
Da precisare che si tratta di una semplice ipotesi di mercato. Anche se le ipotesi, con il trascorrere del tempo, possono anche trasformarsi in opportunità concrete. Tra i calciatori che in questo inizio di stagione non stanno affatto brillando, in casa Milan, spicca il nome di Santiago Gimenez. Il messicano continua ad avere difficoltà. Nessuno se lo sarebbe aspettato visto che, in Olanda, segnava a raffica con la maglia del Feyenoord. L’impatto col Milan, a gennaio, è stato importante: subito qualche gol per farsi apprezzare dalla tifoseria.
Poi il crollo ed il vuoto più totale. Sia con Conceicao che con Allegri. Fino ad ora il classe 2001 ha siglato solo una rete, tra l’altro in Coppa Italia. In campionato è ancora a secco. Più di qualche tifoso sta iniziando a storcere il naso. Un addio, a questo punto, è una soluzione da prendere in seria considerazione. Poco importa se il ‘Diavolo’, per averlo, ha speso oltre 30 milioni di euro. Se un giocatore non rende è giusto anche mandarlo via. Tra le squadre che potrebbero farci un serio pensierino ci sarebbe proprio la nuova Juventus di Spalletti.

Flop al Milan, con la Juventus di Spalletti può rilanciarsi
Già in estate si era parlato di un suo addio. Si ipotizzava, infatti, uno scambio con la Roma che avrebbe dovuto portare in giallorosso Artem Dovbyk. Alla fine non se ne è fatto più nulla.
Il Milan ha voluto dargli una nuova possibilità che, però, non sta cogliendo alla grande. Non è da escludere, a questo punto, che per Gimenez questi possano essere i suoi ultimi mesi in rossonero. Magari per provare una nuova avventura in Serie A. Con i bianconeri…
