Ciao-ciao Roma: l’attaccante finisce in SERIE C: accordo annuale, l’ha convinto l’ex juventino

Addio alla Roma ed alla Serie A, il calciatore ha deciso di giocarsi le sue chance addirittura in Serie C: ufficiale il suo nuovo club
Della Serie A non ne vuole assolutamente più sapere. Nemmeno di scendere in cadetteria. La sua decisione, però, non poteva assolutamente passare inosservata visto che ha deciso di ripartire addirittura dalla Serie C.
Una decisione che, ovviamente, ha fatto parecchio discutere. Poco importa visto che il calciatore, senza pensarci su neanche due volte, ha deciso di ripartire dalla terza divisione italiana. Firmando, tra l’altro, con uno storico club.
A dire il vero se ne stava parlando già da qualche giorno, fino a quando non è arrivata la conferma ufficiale. Il club, attraverso una nota, ha rivelato che l’atleta ha firmato il contratto che lo legherà per questa stagione sportiva.
L’oramai ex Roma, quindi, ha deciso di voltare completamente pagina. A convincerlo, tra l’altro, un ex calciatore della Juventus che vuole ripartire proprio da lui, visto che lo considera il perno fondamentale per la rinascita del team.
Addio alla Serie A, riparte dalla C: l’attaccante ex Roma ha firmato
Adesso è ufficiale: Stefano Okaka riparte dalla Serie C. Il classe ’89, fermo dall’estate del 2023, ha firmato per il Ravenna Calcio. La squadra romagnola, allenata dall’ex calciatore Marco Marchionni, ha ingaggiato l’ex Nazionale (5 presenze ed una rete) come nuovo rinforzo per il reparto offensivo.
Il nativo di Castiglione del Lago ha superato un lunghissimo periodo di prova fatto di durissimi allenamenti. Il tecnico ed il suo staff, dopo una attenta analisi, hanno deciso di farlo ingaggiare dal club. Okaka ha firmato fino al 2026. Un colpo importante per la squadra neopromossa (vittoria playoff Serie D e Coppa Italia di categoria) che intende puntare alla promozione in Serie B.

La neopromossa se lo è assicurato, il bomber ha firmato fino al 2026
Direttamente dai canali ufficiali social il Ravenna ha così accolto l’attaccante: “Stefano Okaka è un nuovo giallorosso!. Attaccante classe 1989, con una carriera internazionale tra Serie A, Premier League e Nazionale italiana, porta al Benelli potenza, personalità ed esperienza maturata sui più grandi palcoscenici europei. Un rinforzo di altissimo livello per l’attacco di mister Marchionni. Benvenuto Stefano!“.
Nel corso della sua lunga carriera ha vestito moltissime maglie italiane ed estere. Tra queste: Roma, Modena, Brescia, Fulham, Bari, Parma, Spezia, Sampdoria, Anderlecht, Watford, Udinese ed Istanbul Basaksheir.
