Ciao ciao Roma: Dybala e Paredes VIA INSIEME I “Giorni incredibili”: gli argentini inseparabili salutano la Capitale

Dopo l’arrivo di Gasperini nella Capitale, Dybala e Paredes dovranno adesso lasciare la Roma? Ecco che cosa sta succedendo.
Come sarà la nuova Roma di Gian Piero Gasperini? Questa è la domanda che un po’ tutti i tifosi giallorossi si fanno in queste ore. Trigoria per un posto molto diverso per clima, umori a Bergamo, la città in cui Gasperini ha vissuto negli ultimi nove anni, portando l’Atalanta a un livello sportivo semplicemente inimmaginabile al momento del suo arrivo e che difatti resterà per sempre nella storia della città e del calcio italiano.
Il timore dunque è che l’ex tecnico della Dea, che in questi anni non si è certo distinto oltretutto per un carattere mite e arrendevole, possa arrivare fin da subito a scontrarsi con un ambiente che probabilmente ci metterà un po’ di tempo a seguirlo.
Ma di certo, i tifosi giallorossi non possono essere scontenti di quanto fatto da Ranieri, che dopo aver salvato la squadra da una crisi che sembrava irreversibile la scorsa stagione, ha avuto un ruolo centrale nel portare uno dei migliori tecnici d’Europa sulla panchina della Roma.
Una scelta, arrivata oltretutto poco dopo il licenziamento del ds Ghisolfi ( poi sostituito da Massara) che ha fatto comprendere a tutti come i Friedkin non abbia offerto a Ranieri un ruolo di pura facciata all’interno della società, ma vogliano piuttosto renderlo il loro intermediario, il loro uomo di riferimento nella capitale.
È stato Ranieri a convincere Gasperini ad accettare la Roma
E Ranieri non ha deluso le attese e le speranze che riponevano in lui i nuovi proprietari, prima rifiutando la panchina dell’Italia dopo l’esonero di Spalletti per mantenere la parola data ai Friedkin, e poi convincendo un top player del calibro di Gasperini a prendere in mano la Roma per cercare di aprire un ciclo vincente che faccia uscire la squadra dal grigiore in cui ha vissuto in questi ultimi anni.
Spetta adesso a Gasperini ripagare la fiducia che è stata riposta in lui, e di sicuro il tecnico non ha intenzione di fallire anche per questo è stato sin da subito molto chiaro con la proprietà di cosa ha bisogno sul mercato, sia in entrata che in uscita.

Paredes e Dybala via insieme? Cosa sta succedendo
E in questi giorni, sono iniziate ad uscire le prime indiscrezione che raccontano di come Gasperini, nonostante l’età non più verde e i lauti stipendi che percepiscono, non abbia alcuna intenzione di rinunciare a Paredes e Dybala e per questo ha convinto per il
momento Massara a bloccare sul nascere tutte le trattative che li riguardavano.
I due argentini inoltre, da sempre molto amici, sono in vacanza in questo momento in America insieme alla rispettive compagne, e non vedono l’ora di tornare a Trigoria, sapendo che il loro nuovo tecnico vuole costruire la nuova squadra partendo da loro.
