CIAO-CIAO Ndicka: 30 milioni e te lo infiocchettano I Per l’ivoriano è tempo di GALA, per Gasp è già troppo tardi

Ndicka
Evan Ndicka (LaPresse ) – Jmania.it

Roma, Ndicka ad un passo dalla cessione, i Friedkin hanno dettato le loro condizioni. Ecco quanto offre il club per il suo cartellino.

Aveva sorpreso tutti la scorsa stagione, la decisione di Claudio Ranieri di tornare sui suoi passi e accettare l’offerta dei Friedkin di tornare ad allenare i giallorossi e provare a salvare una stagione che stava dimenticando drammatica.

Si, perchè al momento dell’esonero di Juric, la Roma gravitava pericolosamente vicina alla zona retrocessione e la squadra in campo sembrava ormai spenta e apatica. Da qui la decisione della proprietà americana di puntare il tutto per tutto su Ranieri, che però si era ritirato nella stagione precedente dopo la fine del suo contratto con il Cagliari.

Ranieri però, per amore della Magica, ha deciso di tornare indietro sui suoi passi. Anche perché, come abbiamo scoperto in seguito, l’offerta dei Friedkin era molto più ampia di un semplice ruolo da traghettatore della squadra. Ranieri infatti è appena entrato nel gruppo americano come Senior Advisor dei Friedkin. Sarà un dirigente a tutti gli effetti dei giallorossi.

E dopo aver compiuto un’impresa clamorosa sul campo nella stagione che si è appena conclusa, trascinando la Roma dal quintultimo posto all’Europa che conta, con il sogno della Champions League che è persino sfumato all’ultima giornata di campionato, vuole adesso ripetere questo miracolo anche da dirigente.

È stato Ranieri a scegliere Gasperini come nuovo tecnico della Roma

E il suo inizio è stato esplosivo, considerato che è stato lui a gestire personalmente la trattativa che ha portato Gian Piero Gasperini a diventare il nuovo tecnico dei giallorossi.

Un nome che ha inevitabilmente riportato nella tifoseria un entusiasmo che si era consumata a causa dei troppi errori fatti dalla proprietà americana, ma che adesso, grazie all’inserimento di Ranieri in dirigenza, è tornato più vivo che mai, anche per il fatto di aver convinto un mostro sacro della panchina come Gasperini ad accettare di allenare la Magica.

Ndicka
Ndicka (Lapresse) – Jmania.it

Roma, Ndicka pronto a partire: cosa sta succedendo

Adesso però c’è da concentrarsi sul mercato per migliorare la rosa, e dare all’ex tecnico della Dea tutti i rinforzi di cui ha bisogno. Ma prima di poter fare qualche colpo importante in entrata, per la Roma è fondamentale monetizzare da alcune cessione. Ed è per questo che, seppur a malincuore, si è deciso di rinunciare a Ndicka.

Per il difensore c’è infatti un’offerta di trenta milioni che arriva dal Galatasaray. Soldi a cui i Friedkin, per via delle norme sul FFPI, non possono in alcun modo rinunciare. Ecco perché se il calciatore troverà un accordo con il club turco, la Roma a quel punto lo farà partire.