“CI MANCHI”: Thiago Motta, il messaggio è chiaro | Juventus, ritorna in panchina solo per loro

Thiago Motta, il messaggio arrivato dai tifosi non può essere frainteso. Il tecnico italiano è pronto a tornare in panchina.
Non è semplice al momento giudicare l’inizio di campionato della Juventus, anche se è evidente che, guardando soprattutto agli ultimi match, Igor Tudor non può certo definirmi soddisfatto.
Sicuramente, al tecnico croato bisogna dare il merito di essere riuscito perfettamente, come d’altronde aveva già dimostrato nella sua esperienza alla guida della Lazio, a “salvare” una squadra presa in corsa, e che sembrava non avere più stimoli, rivitalizzandola mentalmente in pochissima.
Se la Juventus è riuscita a strappare una qualificazione in Champions League, essenziale per le case del club, all’ultima giornata contro il Venezia, è stato esclusivamente per merito di Tudor. Non bisogna infatti dimenticare quanto la Juventus di Thiago Motta fosse ormai in campo una squadra spenta e inanimata, priva di quella aggressività e ferocia in campo che ha sempre contraddistinto il Dna della Juventus.
E Tudor in tal senso, essendo stato un pilastro difensivo del club da calciatore, conosceva benissimo la cultura bianconera, e questo lo avrà sicuramente agevolato nel trasmettere al gruppo una nuova identità. E anche questo avvio di stagione ha confermato come la Juventus di Tudor sia una squadra intensa e aggressiva, che però palesa ancora limiti troppi in fase di costruzione. Limiti che sembrano oltretutto gli stessi con cui si è scontrato Thiago Motta e che lo hanno poi, a causa anche di un carattere fin troppo rigido e poco dialogante con i suoi calciatori, portato all’esonero.
Perché alcuni tifosi rivorrebbero in panchina Thiago Motta
Alcuni tifosi bianconeri però restano convinti che il tecnico italiano, come il suo predecessore Allegri abbia in realtà poche colpe, e che il vero problema della crisi di questi anni vada ricercata nella mancanza di personalità di tanti titolari e anche di alcuni nuovi dirigenti interni al club.
Alcuni addirittura vorrebbero proprio rivedere in panchina Thiago Motta in caso di esonero di Tudor, convinti che al tecnico italiano non sia stato lasciato il tempo necessario per sviluppare la sua idea di gioco, e si stato invece fagocitato da una crisi bianconera interna molto più estesa.

Thiago Motta, il messaggio dei tifosi è chiaro: “Ci manchi”
E questo è il motivo per cui molti tifosi, commentando un recente post pubblicato dalla moglie Motta mentre si trovano in vacanza con la famiglia, hanno preso d’assalto il profilo scrivendo “Mister, ci manchi”. Quasi impossibile che questo accada, dato che non si è certo lasciato bene con la vecchia Signora.
Su di lui però, come ha riportato anche il giornalista Fabrizio Romano in questi giorni, c’è il forte interesse del Monaco. Il club francese sembra voler puntare su di lui in caso di esonero di Hatter, e Motta potrebbe a quel punto prendere in considerazione l’idea di tornare ad allenare in Francia,dove ha iniziato il suo percorso da tecnico.
