Ci ho ripensato, voglio tornare in campo | UFFICIALE Cannavaro: firma in TERZA CATEGORIA

La notizia era nell’aria da mesi ma adesso è diventata ufficiale: Cannavaro ha finalmente firmato. Ecco dove.
Non poteva sperare in un esordio migliore Rino Gattuso, che, nella sua prima partita ufficiale alla guida della nazionale azzurra, ha guidato il gruppo a una goleada contro l’Estonia, sconfitta per 5 a 0, che sicuramente contribuirà a rasserenare l’ambiente dopo tutti questi mesi di tensione.
Non è certo infatti un momento semplice per la nazionale maggiore, che soltanto pochi mesi fa è stata costretta ad esonerare Luciano Spalletti dopo la debacle contro la Norvegia, in quella che era la prima partita ufficiale dei gironi di qualificazione al Mondiale.
Come sappiamo, l’Italia è riuscita nell’incredibile impresa di mancare questa qualificazione per due volte di seguito, la scelta di mandare via Spalletti nasce proprio da questo timore.
E c’è anche da dire che probabilmente era la scelta più giusta, perché nei suoi anni passati alla guida degli azzurri, il tecnico di Certaldo non è mai riuscito davvero a convincere, sia sul piano della gestione del gruppo che per quanto riguardo la proposta di gioco.
La scelta delle federazione di chiamare Gattuso al posto di Spalletti
E così, al suo posto la federazione ha scelto di chiamare Gattuso, un allenatore che non è mai riuscito a fare il salto finale nella sua carriera, ma che vanta comunque un percorso di tutto rispetto, avendo allenato big del calibro di Milan e Napoli in carriera. Gattuso inoltre è solo uno dei tantissimi campioni che hanno vinto il Mondiale del 2006, ad aver deciso di diventare allenatore una volta che ha detto addio al calcio giocato.
Nessuno di loro però fino a questo momento è riuscito davvero a imporsi. Dopo l’ottimo inizio alla Juventus infatti, Pirlo sta faticando non poco come allenatore. Fabio Grosso invece, dopo i tanti club allenai nelle serie minori, è tornato quest’anno alla guida del Sassuolo ma ancora tutto da dimostrare.

Cannavaro va in terza categoria: è ufficiale
E lo stesso si potrebbe dire di Oddo, De Rossi, Gilardino e tanti altri. Stesso discorso per Fabio Cannavaro, che dopo la Cina era tornato in Italia sperando di trovare un progetto affine a lui. Questo però non è accaduto nonostante l’ottimo finale di stagione con l’Udinese.
Ci sono buone notizie invece per il figlio dell’ex capitano azzurro, Andrea Cannavaro, che in questi giorni ha iniziato ufficialmente la sua avventura nel mondo del calcio firmando in terza categoria per la Zeta Napoli.
