“CI HA LASCIATO” | Paredes, mondo del calcio in lutto: se ne è andato per sempre

La notizia ha sconvolto l’intero mondo del calcio: è passato a miglior vita nelle ultime ore. Un terribile lutto
Non è stato semplice per molti tifosi romanisti accettare l’addio di Leandro Paredes, che all’inizio di questa estate, ha deciso di lasciare la seconda volta la “magica”, per concludere la sua carriera in Argentina. Il fuoriclasse ha infatti accettato l’offerta del Boca Juniors, mosso dal desiderio di chiudere la sua carriera in patria in uno dei club più iconici e amati della storia del calcio.
Per quanto in questa sua seconda esperienza in giallorossa non si è davvero mai visto il miglior Paredes, l’argentino restava comunque un centrocampista unico per talento e caratteristiche.
E lo aveva dimostrato anche lo scorso anno, quando dopo l’incredibile crisi vissuta dalla Roma con gli esoneri prima di De Rossi e poi di Juric, grazie a Ranieri aveva ritrovato centralità e dimostrato al mondo come in certe partite potesse ancora uno dei migliori palleggiatori al mondo.
La capacità dell’argento di saper giocare e fraseggiare nello stretto resta intatta ancora adesso in fondo, ma purtroppo i troppi infortuni fisici che ha scontato in carriera, hanno finito per minarne la carriera, in un destino che alla Roma ha oltretutto condiviso con Paulo Dybala.
L’addio di Paredes al calcio europeo
E così, dopo undici anni passati in Europa in top club del calibro di Roma, Juventus e Psg, Paredes è tornato nel club in cui aveva iniziato la sua carriera da giovanissimo. E l’accoglienza che ha deciso di riservargli la bombonera è di quelle che non si dimentica, con 50 mila tifosi che lo hanno atteso e applaudito allo stadio il giorno della sua presentazione.
Un affetto e un caloroso che hanno commosso il centrocampista argentino, che in una delle sue prime dichiarazioni da nuovo numero cinque del Boca ha dichiarato: “Sognavo di tornare dal giorno della mia partenza, spero di ripagare l’amore che sto ricevendo”. In queste ore però la tranquillità di Paredes e dei suoi compagni è stata purtroppo turbata da una tragedia che ha colpito il loro allenatore, Miguel Angelo Russo. Quest’ultimo, infatti, è venuto a mancare nelle ultime ore.

Il comunicato del club: “Ci ha lasciato”
Il Boca Juniors, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato la morte del tecnico argentino. Il 69enne, negli ultimi giorni, era alle prese con dei gravi problemi di salute che ne hanno richiesto il suo ricovero d’urgenza in ospedale. Il mondo del calcio argentino piange la sua scomparsa.
Un dolore enorme per lo stesso Leandro Paredes e per il resto dei compagni di squadra. Questo il comunicato ufficiale degli ‘Xeneizes’: “Il Club Atlético Boca Juniors annuncia con profonda tristezza la scomparsa di Miguel Angel Russo. Miguel lascia un segno indelebile nella nostra istituzione e sarà sempre un esempio di gioia, calore e impegno. Accompagniamo la sua famiglia e i suoi cari in questo momento di dolore“.
