Ci dai una mano, Paul? | Pogba alla Roma: colpaccio dell’ultimo secondo, lo ha chiamato Dybala

Clamoroso, Paul Pogba potrebbe restare in Serie A grazie a una chiamata di Dybala. Ecco che cosa sta succedendo.
Il dio del calcio a volte sa essere spietato e ribaltare persino le situazioni più impensabili. All’inizio della stagione infatti, la maggior parte degli analisti e commentatori sportivi non aveva dubbi sul fatto che la Juventus fosse una delle candidate per conquistare il titolo di Campioni d’Italia.
E questo in virtù di un mercato estivo faraonico, che aveva incoronato Cristiano Giuntoli come il re indiscusso dello scorso calciomercato.
Dopo un anno passato in sordina senza fare nessun vero acquisto di rilievo, e con molti tifosi bianconeri che lo avevano criticato pesantemente proprio per questo, il ds aveva invece dimostrato a tutti che gli serviva semplicemente un periodo di adattamento.
Quest’estate infatti Giuntoli ha rivoluzionato completamente la rosa dei bianconeri con acquisti molto importanti. Basti solo pensare che Koopmeiners e Nico Gonzalez sono costati complessivamente una cifra superiore ai cento milioni di euro.
Il mercato estivo della Juventus si è rivelato un flop
Mentre per Douglas Luiz, nonostante l’inserimento in trattativa di due giovani talenti come Barrechenea e Iling Junior, è stato comunque necessario mettere sul piatto altri venti milioni di euro.
Calciatori che avevano già dimostrato il loro talento e che inoltre erano tutti abbastanza giovani, come aveva richiesto la società al ds che rispetto alla dirigenza Agnelli, punta nei prossimi ad abbassare di molto l’età media della rosa. Purtroppo tutti questi acquisti che abbiamo citato si sono rivelati un flop.

Pogba resta in Seria A? Cosa sta succedendo
Difficile capire quali siano le colpe di Thiago Motta, che dopo la tremenda disfatta contro l’Atalanta sembra ormai vicinissimo all’esonero, e quali invece del ds. Resta il fatto che Giuntoli, alla luce di un fallimento che si è consumato in primo luogo sul mercato, dovrà adesso correre ai ripari nel prossimo calciomercato estivo, e stavolta non più permettersi errori.
Intanto l’ex bianconero Pogba, che ha risolto nei mesi scorsi il suo contratto con la Juventus, potrebbe restare in Italia. Sembra infatti che la Roma sia molto interessata al centrocampista francese e avrebbe chiesto a Dybala di intercedere con Pogba per convincerlo a venire nella Capitale.