“Chiudi solo se ci rientriamo”: Dan Friedkin parla chiaro I Massara costretto a fare una scelta dolorosa sul gong

Frederic Massara - Foto Lapresse - Jmania.it
Frederic Massara – Foto Lapresse – Jmania.it

Il mercato della Roma si conclude con una scelta dolorosa per il direttore sportivo, il volere della presidenza fa la differenza

Dopo un rendimento altalenante e molti punti interrogativi sorti nelle amichevoli estive, la Roma ha convinto nel debutto in gare ufficiali di Gian Piero Gasperini. Battuto con merito all’Olimpico il Bologna grazie alla rete siglata da Wesley, la punta di diamante del mercato giallorosso.

Approdato dal Flamengo, l’esterno brasiliano è stato una delle sorprese del Mondiale per Club e la Roma, che si era mossa in anticipo sul giocatore, è riuscita ad avere la meglio della concorrenza e ad assicurarsi le sue prestazioni.

La sessione estiva sta per concludersi con alcuni innesti di assoluta prospettiva che il nuovo allenatore avrà il compito di valorizzare al meglio, confermando la sua capacità di lavorare con i giovani favorendone la crescita.

La base di partenza era e resta ottima, data la media punti avuta dalla squadra nel girone di ritorno della scorsa serie A e l’obiettivo di centrare la qualificazione alla prossima Champions League può realizzarsi con la rosa a disposizione.

Lascia la Roma o resta? Il nodo sta per essere sciolto

A pochi giorni dal termine delle trattative, la Roma potrebbe lasciare partire Artem Dovbyk. La punta ucraina non ha convinto Gasperini, che ha preferito Evan Ferguson dal primo minuto contro gli emiliani. Il suo ingresso nella ripresa non ha sortito l’effetto sperato e potrebbe essere la sua ultima presenza con i capitolini.

Infatti il centravanti, in Italia dalla scorsa estate, è vicino a trasferirsi in Liga, al Villareal, che ha sondato pure Pinamonti e che sembra propensa a puntare tutto sul romanista che ha dato la propria disponibilità a indossare la maglia del sottomarino giallo.

Artem Dovbyk in campo con la maglia della Roma - Foto Lapresse - Jmania.it
Artem Dovbyk in campo con la maglia della Roma – Foto Lapresse – Jmania.it

Massara e i pensieri che non lo fanno dormire

Prima di chiudere, però, la Roma vorrebbe assicurarsi il sostituto, con Dusan Vlahovic che potrebbe, a sorpresa, accasarsi a Trigoria, dopo essere stato accostato a lungo al Milan. Intanto Dovbyk potrebbe andarsene con un prestito con diritto di riscatto, con gli spagnoli che si farebbero carico di pagare l’ingaggio del numero 9.

In ogni caso per il direttore sportivo Frederic Massara si tratta di una scelta dolorosa, con la cessione di un potenziale titolare o con la perdita di denaro nel caso di mancata vendita.