Chiesa? Non segna neanche con le mani | Lite pesante con la società: già individuato il sostituto

Allegri Chiesa – Lapresse – Jmania.it

La società non è più soddisfatta del rendimento offensivo della squadra, e ha già individuato il sostituto dell’attaccante nella prossima stagione.

La maggior parte dei tifosi bianconeri sembra ormai sicuri che l’esperienza di Massimiliano Allegri sulla panchina della Vecchia Signora sia ormai giunta al termine.

D’altronde il pareggio ottenuto con il Cagliari è l’ennesima prova di come la squadra non riesca in alcun modo a riprendersi dalla crisi sportiva iniziata a Febbraio, quando, come d’altronde è accaduto nelle ultime due stagioni, i bianconeri sono crollati psicologicamente, e hanno iniziato ad avere una media da retrocessione, se guardiamo i risultati delle ultime dieci partite.

Una situazione quasi paradossale, considerato che la Juventus aveva disputato un girone di andata quasi perfetto, imponendosi come l’unico club capace di restare dietro all’Inter nella corsa scudetto.

Al punto che in molti si erano ormai convinti che questo fosse finalmente l’anno in cui Allegri era davvero riuscito a riprendere in mano la squadra. E invece, la Vecchia Signora ha finito col mostrare gli stessi identici difetti di questo ultimo triennio, e anche quest’anno finirà il campionato ad almeno quindici punti di distanza dalla prima in classifica. Sull’altra sponda di Torino, anche Juric sembra ormai vicino alla fine della sua esperienza con i granata, anche se in questo caso, dare un giudizio sull’allenatore del Toro è più complesso.

Il Torino punta alla qualificazione europea

Da un lato infatti, il Torino in questi tre anni non è mai riuscito ad andare oltre i propri limiti, frenando sempre nei momenti decisivi del campionato. la “cura Juric” in tal senso non ha funzionato molto. D’altro canto però, c’è stata una crescita graduale, seppur inficiata da diversi passi falsi, che sta comunque portando in questa terza stagione i granata a giocarsi l’Europa League.

Molti sostengono che laddove ai riuscisse a centrare l’ingresso in Europa, la permanenza diventerebbe scontata. Di sicuro, il Torino a quel punto dovrà fare un mercato ambizioso. E sembra che il fronte offensivo, sia quello su cui il presidente Cairo vuole assolutamente intervenire, per affiancare a Zapata un altro attaccante di spessore.

Dia
Dia (ANSA) -Jmania.it

Cairo ha deciso, vuole l’attaccante della Salernitana

E il Torino potrebbe farlo ad un prezzo molto favorevole, sfruttando un’occasione di mercato che arriva dalla Serie A. La retrocessione della Salernitana sembra purtroppo ormai scontata, com’è scontato l’addio di Dia, finito fuori rosa per un furiosa lite con la società, da cui si è difeso anche pubblicamente nelle scorse settimane.

Dia resta un attaccante molto promettente, e il Torino è intenzionato a presentare un’offerta per lui, forte anche del fatto che, anche a causa della retrocessione, la Salernitana non potrà pretendere più di tanto per il suo cartellino.