Mercato Juve, Chiesa esce allo scoperto: vuole la cessione

Chiesa vuole essere messo sul mercato. L’esterno della Juve esce allo scoperto e chiede al proprio procuratore di sondare il terreno alla caccia di alternative e di una nuova avventura lontano da Torino.

Ieri è stato il suo ritorno dalle vacanze. Acclamato dai tifosi che lo hanno accolto con cori e applausi. La Juve lo ha celebrato sui propri social, indicando quanto sia importante per il club. Ma Federico Chiesa vuole essere messo sul mercato. Nessuno è incedibile in questa sessione e con la giusta offerta chiunque può partire. L’esterno non è da meno ma finora non si erano registrate pressioni per lasciare Torino. E il suo agente va alla caccia di acquirenti.

Mercato, Chiesa vuole lasciare la Juve: sondate piste in Premier League, ma non verrà svenduto

chiesa mercato juve premier league cessione news
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Le richieste dalla Premier League non mancano, anche se al momento sono solo sondaggi. La notizia però è che Chiesa ha dato mandato al suo agente di cercare una nuova sistemazione. Questo è quanto riporta la Gazzetta dello Sport, secondo cui l’esterno si sta guardando attorno. La questione rinnovo è ancora in stand by, visto che al momento la Juve non può garantirgli un prolungamento e un aumento di ingaggio per via della mancata qualificazione alla prossima Champions League.

L’unica offerta concreta è arrivata dall’Aston Villa, declinata da Chiesa che si aspetta un club di caratura più elevata. C’è il Newcastle, che dopo Tonali pensa a un altro innesto italiano. Il Liverpool si è defilato dopo l’acquisto di Szoboszlai, mentre altre big come Chelsea e Arsenal al momento non si sono interessate a lui. Dunque, la situazione è in divenire e lontana dalla definizione. Anche perché la Juve non vuole svenderlo. La sua valutazione è di almeno 60 milioni di euro e sotto questa cifra Chiesa non si muove.