Chiesa e la “gamba diversa”: Fede è tornato

Juve-Milan è stata anche la partita di Chiesa. Uno degli uomini più attesi si è messo in mostra con una partita di ottimo livello, che mostra la sua costante crescita dopo l’annata storta e sfortunata.

Il rientro in campo dopo il calvario, ma le prestazioni non sono state all’altezza. Non solo per colpa sua, visti i continui spostamenti tattici, ma certamente il lungo stop ha inciso moltissimo sulla sua brillantezza. Ora ha potuto cominciare la stagione dall’inizio, dalla preparazione estiva che gli è mancata l’anno scorso e qualcosa si vede già. Juve-Milan è stata la possibilità di vedere Federico Chiesa di nuovo in forma. “Con una gamba diversa” ha sottolineato Max Allegri nel post partita. Spunti interessanti, corsa fluida e vivacità in attacco. Quello che i tifosi si sono abituati a vedere nel suo primo anno in bianconero che però non ha avuto seguito per colpa del gravissimo infortunio. Tante voci di mercato su di lui, ma Chiesa può essere l’uomo in più della Juve.

Juve-Milan, Chiesa di nuovo al top: per Allegri è fondamentale

chiesa juve milan allegri rientro
(Photo by Kevork Djansezian/Getty Images)

L’anno scorso la sua qualità è mancata terribilmente ma era necessario trascorrere una stagione così. Lo ha sempre detto Allegri, che ha indicato nella prossima annata quella della rinascita per Chiesa. Le prime uscite in allenamento avevano già mostrato la ritrovata brillantezza, ma serviva la prova in campo. Contro il Milan è stato uno dei più positivi e da qui bisogna ripartire. Contro il Real Madrid sarà un altro test importante per capire le sue condizioni prima del rientro in Italia e del debutto ufficiale.

Di mercato si parla ancora tanto, con il pressing della Premier League che non manca. Ma serve l’offerta giusta e con la forma ritrovata i bianconeri potrebbero anche decidere di non accontentarsi più dei 50 milioni richiesti.