Interviste

Chiellini: “A Napoli ci sarò”, poi risponde a Dani Alves

Giorgio Chiellini non si perderà il big match di venerdì sera contro il Napoli. Il difensore centrale della Juventus, sta recuperando dall’infortunio muscolare che lo ha fermato a poche ore dalla sfida col Barcellona sella settimana scorsa. “Al San Paolo ci sarò, sto bene – dice il difensore toscano a Sky Sport 24 tranquillizzando i tifosi bianconeri – . Perdere sarebbe pesante, ma il campionato non finisce in questa settimana. Higuain? Farà di tutto per esserci perché vuole giocare. Oggi è arrivato a Vinovo, vedremo nei prossimi giorni”.

Quel che è certo, secondo Chiellini, è che la Juventus è pronta a fare una grande partita allo stadio San Paolo. Il Napoli è sicuramente una delle squadre che praticano il miglior calcio, ma una squadra come quella della Vecchia Signora, abituata ormai da diverse stagioni a giocare contro le più forti formazioni d’Europa, non si farà di certo intimidire.

“Faremo una grande partita – continua – con il massimo rispetto per il Napoli che sta facendo un campionato eccezionale. Però c’è tanta voglia di dimostrare di esserci noi in testa a maggio. L’obiettivo è arrivare a fine anno con la miglior difesa perché nel 90% dei casi significa scudetto. Abbiamo avuto troppe amnesie, alti e bassi che ci hanno fatto prendere troppi gol. Rispetto alla scorsa stagione è mancato un po’ di equilibrio, abbiamo sempre tralasciato qualcosa. I migliori difensori della Serie A? In Italia, di forti, ce ne sono molti. Koulibaly è migliorato in maniera esponenziale, abbina fisicità a ottima posizione tattica. Può crescere ancora”.

Chiellini: “Dani Alves lascerà anche il PSG”

Infine, una battuta sulle parole di Dani Alves: il brasiliano ha dichiarato ieri sera dal Gran Galà del calcio che in Italia bisogna seguire il modello Sarri per ritornare in alto e divertire.

“Le parole di Dani Alves? Lui è così, è andato via per quel motivo e credo che prossimamente andrà via anche da Parigi. Ha bisogno di nuove sfide. Ha giocato tanti anni a Barcellona, c’è tanto rispetto per lui, l’abbiamo incontrato anche quest’estate, ha lasciato sicuramente un bel ricordo di sé”, conclude Giorgio Chiellini.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni