Chiamate un dottore, sta veramente male | Dramma alla Continassa: arrivederci Juve, è gravissimo

Il grave infortunio che ha subito la Juventus - Foto Lapresse - Jmania
Il grave infortunio che ha subito la Juventus – Foto Lapresse – Jmania.it

La Juventus deve registrare un altro grave infortunio, altra assenza pesante in un momento in cui serve una pronta reazione

Il martedì di Champions League è amaro per la Juventus che ha subito la prima sconfitta stagionale. A Torino ha avuto la meglio lo Stoccarda che ha siglato la rete della vittoria nel finale, dopo diversi interventi di pregevole fattura di Mattia Perin, tra cui un rigore parato.

Questo passo falso non complica il discorso qualificazione, ancora tutto in discussione dato che i bianconeri dovranno affrontare ancora cinque partite. Una reazione è obbligatoria in vista del derby d’Italia contro l’Inter di domenica, in cui mancheranno diversi titolari.

Thiago Motta dovrà fare a meno di Teun Koopmeiners che non ha ancora recuperato del tutto dal problema alla costola, di Nico Gonzalez, il cui rientro è previsto per la trasferta di Udine di sabato 2 novembre e di Douglas Luiz.

Il brasiliano ha avuto un problema muscolare durante il riscaldamento prima del match contro i tedeschi e il mister si è trovato costretto a sostituirlo con Thuram, uno dei migliori della Juventus in una serata decisamente da dimenticare.

Thiago Motta non ha ancora convinto del tutto e gli infortuni non aiutano il tecnico

L’emergenza infortuni non sta aiutando la Juventus a dare continuità di risultati in questo inizio di stagione. La tenuta della linea difensiva è l’unica certezza ma sono ancora molti i punti interrogativi che Motta è chiamato ad affrontare.

Una sfida di prestigio come quella che vedrà di fronte l’Inter potrà dare delle risposte sulle reali ambizioni del club.

Simone Scaglia - Foto dal profilo Instagram del giocatore - Jmania
Simone Scaglia – Foto dal profilo Instagram del giocatore – Jmania

Altra tegola per la Juventus, si ferma ed è costretto a operarsi

Non se la passa meglio la Next Gen. Dopo la sconfitta di Avellino e una situazione deficitaria nel girone C della Lega Pro, con l’ultimo posto in classifica condiviso con il Taranto, la squadra di Montero deve registrare lo stop di Simone Scaglia.

Il portiere bianconero infatti, infortunatosi durante una sessione di allenamento, ha riportato un trauma distorsivo alla spalla sinistra ed è stato costretto a ricorrere a un intervento chirurgico. Un’assenza che si aggiunge a quella di Stivanello, con quest’ultimo sfortunato protagonista della rottura del crociato. L’estremo difensore inizierà il percorso riabilitativo, con la speranza di tornare prima possibile in campo per aiutare i compagni di squadra a evitare la retrocessione.