Chi metto nel derby, mia nonna? Lazio, tegola per Sarri: il suo uomo di fiducia alza bandiera bianca

Lazio, non sembra essere pace per Sarri che adesso deve affrontare un nuovo problema: il suo uomo di fiducia non ci sarà nel derby.
C’è tanta attesa per il derby tra Roma e Lazio, considerato che parliamo di quella che resta ancora adesso la rivalità più calda e sentita in tutta Italia. Lo sanno bene tutti i romanisti che vivono l’attesa di questo match con angoscia e trepidazione.
Certo, la Lazio di Sarri arriva nel peggiore dei modi possibili a questa sfida per via di quanto accaduto nell’ultimo mese. Sarri è stato bravissimo ad andare dritto per la sua strada dopo il tremendo esordio in campionato, e i risultati gli hanno dato ragione, perché i biancocelesti sono riusciti nelle due partite successive a riprendersi ed alzare il livello della proposta di gioco.
Il problema è che il tecnico toscano si è trovato a gestire una situazione difficile e imprevista, che lo aveva portato settimane fa anche ad un passo dalle dimissioni, a un solo mese dal suo arrivo.
Il motivo, come ha spiegato in maniera molto onesta anche il tecnico toscano nella sua prima conferenza stampa di presentazione, è dovuto al fatto che Lotito gli aveva nascosto il blocco del mercato a cui la Lazio è andata incontro in questa sessione. Una situazione che ha comprensibilmente mandato su tutte le furie il mister biancoceleste, consapevole che ereditava una squadra a fine ciclo e che avrebbe avuto bisogno di nuovi innesti, anche per adattare meglio il gruppo alla sua idea di gioco.
L’ex calciatore Jeda: “Sarri è l’ultimo dei problemi per la Lazio”
E invece il tecnico, che ha poi deciso di restare per l’affetto che gli ha sempre regalato la tifoseria, si è ritrovato a cercare di fare il possibile con il gruppo a sua disposizione.
Anche per questo l’ex calciatore Jeda in una recente intervista a ScommesseNews ha difeso a spada tratta il tecnico: Sono convinto che l’allenatore sia l’ultimo dei problemi per la Lazio. L’ambiente è depresso, la società ha quasi dato tutta la responsabilità al tecnico, gli ha passato la palla, visto il mercato bloccato che non ha permesso ai tifosi di parlare di altre cose.

Tegola per Sarri: il top player fuori dal derby
Intanto però Sarri si trova adesso a fronteggiare un problema che di certo non gli può fare dormire sono tranquilli in vista del derby. Castellanos è infatti l’attaccante perfetto per il gioco sarriano, e il tecnico lo ha subito messo al centro del suo progetto al suo arrivo.
Purtroppo però, Castellanos ha rimediato un problema agli adduttori che lo costringeranno, a meno di miracolo dell’ultimo minuto, a stare fuori nel derby. Una brutta notizia per Sarri che adesso dovrà capire chi mettere al suo posto in un match così importante.
