Che importa di Alcaraz, sono io il numero uno | Clamoroso Sinner: classifica stravolta, i dati parlano chiaro

Sinner e Alcaraz
Sinner e Alcaraz (Youtube) – Jmania.it

Clamoroso, Jannik Sinner pronto a scavalcare Alcaraz. I numeri parlano chiaro, è il tennista italiano il vero vincitore.

Lo sport esercita nei confronti dell’umanità un fascino quasi esoterico. Difficile spiegarsi, ad esempio, il modo in cui tendiamo a divinizzare i grandi campioni che si impongono nelle varie discipline sportive. E nel nostro paese questo accade in modo particolare.

Questo però ha anche dei risvolti molto negativi. Quegli stessi tifosi che idolatrano i loro sportivi preferiti, pretendono però al contempo da loro il massimo. Lo sa bene Jannik Sinner, il primo vero fenomeno assoluto della storia del tennis italiano.

Basti pensare che parliamo di un ragazzo giovanissimo ma che è già diventato l’italiano ad aver vinto più Slam nella storia. Sinner sembra ormai destinato a segnare un’era del tennis insieme ad Alcaraz. Ma da quando questo è diventato chiaro a tutti, la pressione mediatica nei confronti del tennista italiano è diventata insopportabile.

Non passa infatti settimana che non venga accusato di qualcosa. Basti solo pensare alla richiesta avanzata dal Codacons in questi giorni, arrivata dopo il suo rifiuto dello sportivo di partecipare alla Coppa Davis. Il Codacons ha visto in questa scelta una mancanza di patriottismo e attaccamento alla nazione da parte di Sinner. E per questo motivo, ha chiesto di ritirare tutte le onorificenze che il tennista ha ottenuto dal nostro paese.

Sinner pronto a sfidare Alcaraz per il primato nel ranking mondiale

Non è semplice, come si può potrebbe pensare, la vita per uno sportivo del calibro di Sinner, che oltretutto in questi mesi ha dovuto anche accettare di essere stato scavalcato da Alcaraz. Con la vittoria in finale degli US Open, lo spagnolo ha infatti conquistato il numero uno del ranking mondiale strappando il titolo proprio all’italiano.

Logico che Sinner voglia adesso riconquistare il primato. Anche per smentire coloro che sostengono che lo spagnolo gli sia superiore per tecnica e mentalità. Critiche in realtà molto ingenerose perchè numeri dell’italiano parlano chiaro, e c’è una statistica in particolare che lo dimostra.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (LaPresse) – Jmania.it

Sinner ha già vinto: la statistica non lascia dubbi

È stata infatti la rivista di approfondimento sportivo “Undici”, in un articolo dedicato al tennista italiano, a raccontare una verità statistica che testimonia la grandezza di Sinner. Negli ultimi quindici tornei a cui ha preso parte, non solo il tennista italiano ha vinto ben nove titoli ma soltanto in una singola occasione non ha raggiunto la finale.

Numeri semplicemente assurdi che nemmeno Alcaraz può vantare e che, allo stesso tempo, dovrebbero far riflettere chi continua a criticare Sinner in modo così veemente. Il nostro Paese non ha mai avuto un talento del suo calibro di tennis. E questi numeri dimostrano come il tennista sia destinato a diventare per noi italiani, ciò che Valentino Rossi è stato nella Moto GP.