Che ci fai ancora in Serie A? Osimhen chiama il bomber dei bomber | Affare fatto: coppia illegale al Gala

Victor Osimhen - Foto dal suo profilo Instagram - Jmania.it
Victor Osimhen – Foto dal suo profilo Instagram – Jmania.it

Victor Osimhen starebbe cercando di convincere il centravanti a lasciare la Serie A e a diventare il suo compagno di reparto al Galatasaray

Victor Osimhen ha lasciato a titolo definitivo il Napoli e l’Italia quest’estate. Il bomber nigeriano ha accettato di tornare al Galatasaray in estate, club con cui era stato in prestito la scorsa stagione e con cui aveva vinto il campionato e il titolo di capocannoniere.

In Serie A due anni da protagonista, prima trascinando i partenopei alla conquista del terzo Scudetto e poi confermando un buon bottino realizzativo in una stagione disastrosa, conclusa con il nono posto in classifica e l’esclusione dalle coppe europee. E così il centravanti continua a fare la differenza a Istanbul, preparandosi per il primo Mondiale della sua carriera.

La sua squadra è in testa e ancora imbattuta dopo dieci partite. I turchi stanno disputando la Champions League e hanno centrato due vittorie nelle prime tre partite del girone unico, battendo anche il Liverpool.

Il rientro di Mauro Icardi sta portando nuova linfa nel reparto offensivo dei giallorossi ma l’ex Inter potrebbe tornare in Italia durante la finestra di gennaio, con il trasferimento al Torino che è più di un’ipotesi.

Il Galatasaray cerca un nuovo centravanti, la nuova idea della dirigenza turca

Allo stesso tempo, Yilmaz ha avuto un calo di rendimento nelle ultime settimane, motivo per cui i turchi sembrano intenzionati a tornare sul mercato, ingaggiando un nuovo attaccante.

Come riportato da Fanatik, il Galatasaray pensa ad Ademola Lookman come nuovo compagno di attacco di Victor Osimhen, con cui forma una coppia di alto livello in Nazionale. Nonostante il gol che ha permesso alla squadra di pareggiare contro il Milan, Lookman non sta trovando spazio con Ivan Juric, che ha spesso preferito Krstovic.

Ademola Lookman con la maglia dell'Atalanta - Foto LaPresse - Jmania.it
Ademola Lookman con la maglia dell’Atalanta – Foto LaPresse – Jmania.it

L’amico di Osimhen potrebbe seguirlo in Turchia già a gennaio

Il suo valore di mercato è di circa 40 milioni di euro, cifra che era stata offerta dall’Inter a luglio, con i Percassi che ne avevano chiesti dieci di più. Pochi mesi dopo le pretese potrebbero abbassarsi, data la possibilità di cederlo all’estero, senza rinforzare una diretta concorrente.

Il Galatasaray ha già avviato i contatti con l’Atalanta e con l’entourage del giocatore. La trattativa è ancora agli albori ma i presupposti per la fumata bianca ci sono tutti.