Connect with us

Juve e Finanza

Champions League: quanto ha incassato la Juventus agli ottavi

Con la qualificazione agli ottavi di Champions League 2019-2020 la Juventus è arrivata ad incassare già 95 milioni, il dettaglio

Published

on

La Champions League è ormai una priorità della Juventus, non solo a livello sportivo. La vittoria ottenuta contro il Bayer Leverkusen in trasferta mercoledì sera ha incrementato di 2,7 milioni l’incasso dei bianconeri dalla massima competizione europea, consentendo di raggiungere quota 95 milioni. Alla cifra si arriva sommando il premio per l’ultima vittoria ai 64,7 milioni di introiti ottenuti fino alla quinta giornata, tra bonus per la partecipazione ai gironi (15,3 milioni), bonus l’accesso anticipato agli ottavi (9,5), market pool legato al piazzamento nello campionato scorso (10 milioni) e ranking storico (29,9 milioni).

La Champions League fa ricca la Signora

Inoltre, aver superato il girone con cinque vittorie e un pareggio ha portato nelle casse della Juventus 14,4 milioni di euro. Fin qui siamo a 79,1 milioni, cui bisogna aggiungere gli incassi del botteghino, 8,8 milioni di euro così ripartiti: 2,46 milioni contro la Lokomotiv Mosca; 2,57 milioni contro il Bayer Leverkusen; 3,82 milioni con l’Atletico Madrid. Ovviamente, la Juventus non ha alcuna intenzione di fermarsi e se riuscirà ad arrivare fino in fondo il bottino potrà sfondare anche i 120 milioni.