Cessione Vlahovic, c’è l’apertura: “Ma a una sola condizione” I Comolli mette tutte le carte in tavola

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (Lapresse) – Jmania.it

Calciomercato Juventus, il club apre per la prima volta alla cessione di Vlahovic, ma Comolli mette una condizione. Cosa sta succedendo.

La decisione di licenziare Cristiano Giuntoli, arrivata il mese scorso, ha sorpreso non poco i tifosi della Juventus. Certo, le voci si rincorrevano da tempo, a partire dall’esonero di Thiago Motta. Poche volte nella sua storia, la Vecchia Signora ha scelto di licenziare un tecnico a stagione in corso.

La Juventus ha infatti sempre avuto un altro stile. Parliamo infatti di una delle società più vincenti della storia del calcio e che nella sua storia si è sempre distinta per una gestione sobria ed elegante del club, in cui qualunque decisione viene sempre rimandata a fine stagione per non dare l’impressione dall’esterno che certe scelte siano frutto dell’improvvisazione.

Per Motta però si è deciso di fare uno strappo alla regola perché i vertici bianconeri non erano più sicuri che l’allenatore italiano sarebbe riuscito a centrare l’obiettivo minimo della Champions League.

E questo in quanto, al di là dei problemi tattici e dei pessimi risultati ottenuti nei suoi primi mesi alla guida dei bianconeri, Motta non era riuscito in alcun modo a legare con il gruppo che anzi aveva iniziato a respingere i suoi modi freddi e a tratti autoritari.

La scelta di mandare via GIuntoli dalla Juventus

La decisione di mandarlo via aveva però nei fatti sconfessato l’operato di Giuntoli che aveva puntato tutto su di lui nel ricostruire il club, portando avanti un calciomercato fatto ad hoc per il tecnico. Ed è probabile dunque che già al momento di andare via Motta, Elkann avesse intenzione di fare lo stesso con Giuntoli.

Al suo posto è arrivato Comolli che si è presentato ai suoi nuovi tifosi nel migliore dei modi. Il dg infatti ha portato a Torino come primo acquisto un top player del calibro di Jonathan David che sarà con tutta probabilità il sostituto di Vlahovic che sembra ormai destinato a lasciare la Juventus.

Vlahovic
Vlahovic (Lapresse) – Jmania.it

Vlahovic, cosa ha dichiarato Comolli

Il serbo infatti andrà in scadenza di contratto a fine stagione, e la Juventus non può in alcun modo permettersi di perderlo a parametro zero. E per questo, si sta cercando al momento una soluzione che accontenti sia il club che il calciatore.

Ma che Vlahovic sia stato messo sul mercato non ci sono più dubbi, come testimoniano le recenti dichiarazioni di Comolli: “Abbiamo avuto un colloquio molto positivo negli Stati Uniti, siamo arrivati alla conclusione che se ci sarà un’ottima opportunità per lui come calciatore e per noi finanziaria, si può arrivare alla cessione”.