Centrocampo: Juventus costretta a cedere Zakaria e Fagioli?

Il centrocampo della Juve è affollato e le difficoltà a cedere gli “esuberi” spingono via altri elementi: occhio anche a Rovella

Gli ultimi acquisti della Juventus passano inevitabilmente dalle cessioni ed è il centrocampo al momento il reparto che numericamente è più affollato. Sebbene la mediana desti grandi preoccupazioni, ad oggi ci sono esuberi e viste le difficoltà a cedere Arthur e Rabiot, alla fine sono altri a poter partire. Nessuno è incedibile e negli ultimi giorni della sessione estiva può succedere di tutto. Lo ha affermato Massimiliano Allegri e lo ha ribadito Pavel Nedved.

Zakaria piace al Monaco

Denis Zakaria, rimasto in panchina a Marassi, è tutt’altro che sicuro di rimanere alla Continassa. Secondo il Corriere dello Sport, il nazionale svizzero rimane nel mirino del Monaco, club dal quale la Juve conta di incassare 20 milioni, iscrivendo a bilancio un’importante plusvalenza. Attenzione però alla Roma, che ha perso Wijnaldum per infortunio e potrebbe accelerare proprio sul nazionale elvetico, per il quale avrebbe già fatto un sondaggio. La formula gradita ai giallorossi sarebbe quella del prestito, come racconta Romeo Agresti.

Centrocampo Juve: Fagioli via per giocare

In uscita anche Nicolò Fagioli, che è però CTP e non libererebbe posti in lista UEFA, riducendola di fatto da 25 a 24 unità. Il ragazzo vuole però vuole giocare e anche la Juve non vuole arrestare il suo processo di crescita: sono quattro i club di Serie A pronti a dargli maggiore minutaggio, ovvero Monza, Cremonese, Empoli e Sampdoria, stando a Tuttosport, con la Signora che ne manterrebbe comunque il controllo. La decisione arriverà a breve, poiché i contatti tra la dirigenza bianconera e l’entourage del ragazzo sono costanti.

Rovella il sacrificio finale?

Diversa la situazione di Nicolò Rovella, già promesso al Monza da tempo. Subentrato a gara in corsa il ragazzo è parso pronto per entrare nelle rotazioni, ma serve liberare caselle per i nuovi innesti, dicevamo, e il suo nome rimane uno dei più caldi in uscita per un colpo importante in extremis.